e ancora:

"Spero sia stato un errore volontario, in caso contrario dovrebbero ritirargli la superlicenza. Se fai un errore di quel tipo non sei in grado di guidare una F1" ha dichiarato Jacques Villeneuve. "E' impossibile fare questo tipo di errori. Non so a cosa stesse pensando mentre ha deciso di farlo, con gli occhi di tutto il mondo addosso, davvero non capisco. E' una cosa imbarazzante per un Campione del Mondo. Sarebbe stato imbarazzante persino per Ide. Cio' dimostra che ogni volta che ha fatto qualcosa del genere in passato la gente ha sbagliato a dargli il beneficio del dubbio" ha aggiunto il canadese.

"Ovviamente, se e' un errore intenzionale e' una sorta di bambinata, non credete? E' tutto molto strano ad essere onesti," ha dichiarato Mark Webber. "Se accerteranno la volontarieta' sarebbe giusto annullargli tutti i tempi. Ma credo che solo due o tre persone sappiano come stanno esattamente le cose" ha aggiunto.

Entrambi i piloti della McLaren hanno espresso seri dubbi: "E' stato davvero un errore? Non ne sono sicuro" ha commentato Montoya. "Non credo sia stata una bella mossa e tutti hanno visto che non c'era alcun problema (alla sua vettura, ndr). Ha causato bandiere gialle per tutti e dovrebbe essere penalizzato" ha aggiunto Kimi Raikkonen.

"Onestamente mi e' parsa una manovra intenzionale" ha dichiarato Alex Wurz a Premier TV. "Al posto della FIA chiederei alla Ferrari di fornire le comunicazioni radio. Non credo che una strategia del genere sia accettabile".

nn ce la faccio più....