Citazione Originariamente Scritto da Gdr
Calma, calma ! Io non so bene quanto possa incidere una trasmissione televisiva nella coscienza collettiva, ma elevare Costanzo a simbolo o artefice di un decadimento generale della morale civile italiana mi sembra eccessivo. Non ti piace ? Non lo guardi. Ti è antipatico ? Non lo ascolti.

Ma quello che ho scritto prescinde da Costanzo e simili; ho semplicemente espresso un giudizio; arrabbiarsi contro un personaggio televisivo per me è come arrabbiarsi con la nuvola che oscura il sole. Se la televisione fa schifo, vado in libreria ed acquisto uno dei migliaia di libri pubblicati e mi nutro di parole scritte da persone sagge, intelligenti, coerenti, istruttive, umanamente positive. Risparmio corrente elettrica ed accresco la mia conoscienza in cose che probabilmente sono utili a me ad alle persone che mi circondano. Se io guardo Costanzo e mi ci arrabbio pure, faccio del male a me stesso ed alle persone che percepiranno la mia inutile rabbia.

ed anche
..giustissimo quello che dici.......basta cambiar canale e spegnere la tv...ma quando si parla di grandi numeri.....cioe' qui' si impone un certo modello culturale da dare in pasto alla massa,senza possibilita' di scelta,a meno che non ti fai un abbonamento via cavo.........poi il problema e' anche di mentalita'.se un certo tipo di programma viene visto da milioni di persone.....la logica del mercato ne' e' la conseguenza....come ho anche scritto precedentemente........