Citazione Originariamente Scritto da NimbostratuS
Come sempre internet è gloriosa nel non far capire esattamente che genere di emozioni vengano trasmesse
Allora, io non è che sono arrabbiato da rodermi il fegato, infatti se non ci fosse stato questo topic non avrei minimamente tirato fuori l'argomento, ma gia che c'è
Il modo che ho di esprimermi è pittoresco, ma ti assicuro che è solo uno stile e non un parossismo di rabbia insensata come tu volevi sottolineare. Volevo comunicare bene tutto lo squallore del personaggio in questione, e della pericolosa informazione da quattro soldi che pretende di trasmettere. Decine sono stati i dibattiti a cui ho assistito, dove spesso si facevano i fraintendimenti più allucinanti su argomenti delicatissimi. I danni di questo modo di fare televisione sono molteplici, essendo spesso seguiti da milioni di persone. Vengono creati miti orrendi, imbastite cacce alle streghe, la popolazione viene indotta a pensare che ci sia questo o quel pericolo da combattere (creando tensione emotiva nel pubblico). E questo che tu li segua o non li segua sia ben chiaro.
Vedo in giro orde di ragazzi letteralmente plagiati dalla stupiditÃ* di quel genere di televisione berlusconiana-costanziana, a cui è andata subito appresso la rai, persino rai tre. Se nessuno dice niente e nessuno s' incazza, il fenomeno sembra solo un legittimo zeitgeist culturale: un paio di ciufoli, questa è cultura usa e getta.
Detto tutto,
scusate ma sono cattivo via internet
Non sono convinto. Il nostro diffuso atteggiamento è quello di aspettarci e talvolta pretendere che dell'alto arrivi educazione, cultura, civiltÃ*, rispetto, crescita. Secondo me è impossibile, non possiamo pretendere espressione di miglioramento da persone che sono nelle condizioni di esprimere il peggio dell'attuale cultura. Secondo me sarebbe ora che la spinta al cambiamento arrivasse dalla base, cioè da tutti noi. Ma se i nostri commenti ed il nostro modo di esprimerci non possono o non riescono a manifestarsi senza rabbia, volgaritÃ*, insulti, intolleranza e livore giustificando il tutto senza riserve, come facciamo poi a pretendere che dall'alto arrivi un segnale opposto e contrario ? Iniziamo col pulire, col progredire noi stessi lontano da antichi vizi, se la cosa si diffonde in modo orizzontale, prima o poi salirÃ* anche in verticale, credo sia fisiologico.

(quest'ultima frase sembra in effetti fare un forte richiamo al PINCO, ma giuro che non è così)