Secondo me in galera ci sono tante persone che hanno solo fatto sciochezze,i veri Ladri e delinquenti sono fuori,mi sbaglierò ma la penso cosÃ*.Anchio comunque per i pedofili li darrei carcere a vita e a spaccare le pietre.
le condizioni delle carceri italiane sono terribili, a volte disumane, chi vive in quelle condizioni è come se scontasse il doppio della propria pena.
Nonostante tutto non so quanto l'amnistia possa essere la soluzione migliore, liberare 25.000 delinquenti di botto non è certo gradevole...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
e ricordatevi che in carcere ci stanno ora solo i recidivi.
massì, liberiamo anche quelli...![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Bene bene, il nuovo governo e il nuovo Presidente della Repubblica hanno intenzione di "provare a stupirci"..... ed hanno iniziato con l'urgentissima amnistia.![]()
Dall'articolo 151 del codice penale:Originariamente Scritto da verza81
ToccherÃ* vedere cosa disporrÃ* l'eventuale futuro decreto semmai (che, nel caso, verrÃ* votato anche dalla minoranza, data la maggioranza dei 2/3). Onestamente moltiplicare le carceri non si può. Se recidivi e delinquenti abituali fossero esclusi, insieme a pedofili e criminalitÃ* organizzata come dichiarato da Mastella, non vedo perchè non rifletterci su, se il problema esiste, come pare sia.L’amnistia non si applica ai recidivi, nei casi preveduti dai capoversi dell’articolo 99 Codice Penale, né ai delinquenti abituali, o professionali o per tendenza, salvo che il decreto disponga diversamente.
Anche se non capisco perchè si parli e si proponga sempre l'aministia (estinzione del reato) e non l'indulto (estinzione della pena)![]()
.
Io sarei per l'indulto, giammai per l'amnistia.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ho l'impressione che qualcuno pensi che con l'amnistia l'Italia diventerÃ* una sorta di far west... mah, non sono nella testa dei politici e non riesco a capire cosa pensano di fare (e credo neppure voi), ma se una cosa del genere venisse fatta con rigore mentale, allora penso non sia una cosa così terribile! Ci sono giÃ* stati numerosi episodi di ribellione in molte carceri, con molti agenti feriti e anche qualche detenuto morto... bisogna proprio aspettare che succedano ste cose? Non crediate che la polizia penitenziaria sia contenta della situazione in cui versano i loro luoghi di lavoro... se sentite in giro che i detenuti vengono picchiati, non credete che lo facciano per divertimento... i poliziotti sono stressati almeno quanto i detenuti!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Originariamente Scritto da inocs
qua non si tratta di criticare dx o sx, ma di esprimere disgusto e ribrezzo per una proposta che peggiora la situazione attuale!
manca manodopera per fare carceri nuovi?
mi propongo volontario subito!
basta che però poi i delinquenti ci rimangono, e non, come succede ora, escano dopo pochissimo tempo!
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri