http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv
Dolcemente cullato dalla colonna sonora di Ennio Morricone, ecco passare in rassegna quasi tutta la produzione Alfa Romeo, dalla Darracq alla RZ.
E sono emozioni veramente forti (per chi come me ha l'Alfa nel sangue) rivedere tante autovetture che hanno segnato un'epoca, sia in campo sportivo che nella normale produzione di serie.
Bello vedere tanti personaggi che hanno fatto grande l'Alfa Romeo, ad iniziare dall'ing Nicola Romeo per passare a Vittorio Jano e Satta. Chiti e Busso, Hruska...
Ed ecco una carrellata di vetture:
La 8C di Campari, la 2900 di Ascari e Varzi, la 158, la 159 campione del mondo con Fangio...
E come scordare quegli autentici capolavori che dal dopoguerra fino agli inizi degli anni 80 hanno rappresentato il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica italiana?
La 1900, ("la macchina da famiglia che vince le corse") la Giulietta in tante sue versioni (spint, coupè, spider), la Giulia, la Giulia GT, Montreal, l'Alfetta, l'Alfetta GT, la 75, la RZ, la SZ, Arese, il Portello, Balocco...
Improvvisamente il filmato termina, l'estasi svanisce facendomi di colpo tornare alla realtÃ*. Una realtÃ* fatta di un marchio che arranca per poter tornare ad occupare quella posizione di predominanza in campo tecnico-sportivo che da sempre ha contraddistinto le vetture del biscione, un autentico punto di riferimento per l'industria automobilistica europea.
Torneremo grandi?
Credo di sì, nella speranza che mamma Fiat ci lasci un poco di spazio!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ma la Sz è entrata in produzione od è rimasta una concept?
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Fu prodotta a tiratura limitata, credo in soli 800 pezzi.Originariamente Scritto da nucleo
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Bello sto link: http://www.artemotore.com/quotazioniauto/alfa.html![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Dopo la 147, mai più alfa, mai più gruppo fiat.
Bellissimo video, Adri, si vede che sei proprio un appassionato![]()
Mi ha un po' riportato alla mente il film su Enzo Ferrari, che mi aveva veramente commosso.
Peccato abbiano inserito l' Alfa 6 e l'Arna....![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
anche troppiOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
800 pezzi intesi come esemplari o come pezzi che ti fornivano per montartela da solo, a casa..?Originariamente Scritto da beppe
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Bel dilemma!
A questo punto era meglio se si associavano con la Ravensburger![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri