C'è qualcosa che non va se la scuola esaurisce il suo compito con 2 settimane di anticipo...Originariamente Scritto da Markuz!*
L'esigenza di un ragazzo che va a scuola è andare a scuola. La cosa più utile è andare a scuola. Su questo non dovrebbero esserci dubbi! (Ogni tanto la gnocca può sovvertire le suddette prioritÃ*, ma è l'unica occasione e comunque non sistematicamente!)
io sono d'accordo con Markuz
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
la tua visione da studente ci puo anche stare, ma il fatto che i professori e il sistema scolastico siano accondiscendenti no...Originariamente Scritto da Markuz!*
always looking at the sky
Ciao Tub!
Beh vi posso però dire che almeno da noi ogni assenza che fai pesa nel computo finale (c'è un limite di assenze). Quindi non si è liberi di assentarsi quando si vuole (se si vuole mantenere il credito). Magari un ragazzo che in in 9 mesi si è assentato 8 volte potrÃ* prendersi il lusso di saltare gli ultimi cinque giorni di scuola che, tra l'altro, non comportano ripercussioni a li vello didattico in quanto (ripeto) la maggior parte dei programmi è stata ultimata.
Originariamente Scritto da Gneve
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
s en facevo 3 erano gia tante![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
da studente non hai nessun altra esigenza nè alcuna altra prioritÃ* che possa venire prima della tua formazione personale, prima della scuola.Originariamente Scritto da Markuz!*
Se poi ritenete che gli ultimi 15 giorni di scuola siano inutili, spiegateci per quale arcano motivo quei cretini del ministero si ostinino a far proseguire la scuola oltre il 31 maggio.
Mi chiedo cosa farete all'universitÃ* quando, altro che 31 maggio, sarete sui libri a sgobbare alla fine di luglio![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Tralasciando le frasi fatte, io credo che se il 7 di Giugno, ad esempio, non ho interrogazioni, non ci sono spiegazioni e devo magari studiare per un esame al conservatorio che avrò il 20 del mese, abbia un'ottima motivazione e/o esigenza per non andare a scuola per gli ultimi 3-4 giorni.
Ti ho fatto questo esempio (è una situazione che mi si è presentata 2 anni addietro) come te ne potrei fare altri.
E poi ti assicuro che non si tratta di 15 giorni ma magari di 5, salvo casi particolari.
![]()
![]()
Ma sono l'unico a cui andare a scuola piaceva? E sapete perchè mi piaceva? Perchè imparavo cose che non conoscevo. Credo che non esista nulla di più bello.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
ma allora mi spiegate una cosa:come mai nella maggior parte delle scuole,almeno nella mia zona,gli scrutini li fanno prima della fine della scuola?come ripeto,per me che ho gli esami,sono gia usciti i quadri stamattina...
e poi cmq per quanto riguarda le giustifiche nel mio caso che sono maggiorenne non ci sono problemi in quanto le firmo io.......ah ah ah.....
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
credo che tu abbia centrato il punto e ti stia dando risposta...Originariamente Scritto da Alex _87
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri