tra san giorgio delle pertiche (ragazzo di 22 anni) che anche se è in alta padovana considero come zona "trevigiana" come strade; un conoscente di mia morosa di 21 anni (marco caon di Castelfranco Veneto) sabato sera,un altro morto nell'alta e 2 morti ieri sera quasi davanti casa a Resana..

rimango davvero basito davanti a questi dati,è peggio di un bollettino di guerra e penso che cmq ce ne siano stati altri (non ricordo dove,ma 2 motociclisti,un pedone ed uno in bici) e dunque la lista si allunga quasi a 10 vittime in pochi giorni.
Ormai ci sono più macchine che persone,sulle strade è quasi impossibile andare regolari,velocitÃ* da codice, ma si è sempre o quasi in un tira e molla che finisce per far innervosire ed al primo momento di strada libera si lasciano andare tutti i CV di cui dispone la macchina ed ecco che la stanchezza,l'alta velocitÃ* contribuiscono a creare incidenti pazzeschi.

Ieri sera,tornando a casa da Resana,mi avranno sorpassato almeno 4 auto abbastanza grosse (Audi A-3 3.2; 2 bmw serie 1 130i M; ed una golf GTI) a velocitÃ* che dire folli è ancora poco: il limite era di 70 km/h e giÃ* io filavo (visto il traffico scarso ma non nullo!!!!) oltre i 100 km/h e dallo specchietto ho visto arrivare questi bolidi guidati da ragazzi che oltre i 19 anni non avevano; una frazione di secondo,il sorpasso (ad almeno 190 all'ora) e poi più visti....e badate che la SS 307 del Santo è una delle più brutte strade che conosca.
Probabilmente erano brilli da una serata passata in compagnia e la sensazione che fossero spolpi l'ho avuta quando hanno esitato a sorpassarmi con 2 scarti abbastanza bruschi....
e dopo,nel caso si ammazzano,dicono "Poverini,così giovani"....si ma anche così irresponsabili e con troppi soldi in tasca!
per il resto un week end tranquillo