condivido con voi la mia felicitÃ* per aver superato l'esame di guida, finalmente la patente... e il prossimo inverno...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Sta attento, l'esperienza alla guida arriva dopo anni.L'aver superato gli esami nn vuol dire quasi niente, sei solo all'inizio.Troverai la pioggia, la neve e il ghiaccio che ti faranno slittare e il traffico cittadino.Hai fatto un passo, ne devi fare altri 99.
In bocca al lupo!!![]()
![]()
Tu ne sai qualcosa vero?Originariamente Scritto da fabio76
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Appunto, quello vuol dire fare esperienza.Originariamente Scritto da JK
Guida molto di sera, è ideale per prendere un po' di sicurezza visto che c'è poco traffico.
bufera.lascia perdere certi consigli!!!![]()
la patente è una farsa,di certo non farai mai quello che ti hanno insegnato,parola di chi come me (e molti altri) si è creato un proprio stile di guida che a nostro avviso è molto redditizio.
Mai andare piano,ma andature allegre,ma una cosa non dimenticare mai: LA PRUDENZA;la capacitÃ* di prevedere gli altri e la massima attezione in ogni movimento che si fa.
Purtroppo non si fanno prove su neve,ghiaccio,situazioni particolari insomma e spesso si viene colti impreparati: quando ci saranno le condizioni,vai in un parcheggio isolato,monta le gomme termiche e prova a guidare sulla neve in modo pulito,solo dopo potrai cominciare a guidare con serenitÃ* su strade innevate!!
fidati,è la cosa migliore da fare imparare a governare l'auto ovunque ci si trovi!!
CIAO!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Bufera, Flavio ha ragione, ma nn leggere la prima parte del suo intervento come nn rispettare i limiti.I limiti ci sono e vanno rispettati.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Ha pienamente ragione, come ti ho detto io,che a scuola guida insegnano poco rispetto a quello che troverai nella tua vita sulla tua strada.Prevedere quello che possono fare gli altri,pedoni,bici,moto,motorini e sempre distanza di sicurezza, che in caso di pioggia,neve e ghiaccio, raddoppia.In quei casi DEVI andare piano.
![]()
giusto ragazzi, io penso che di esperienza ne devo fare eccome!!e poi ne va della vita e della salute non solo di me, ma degli altri!
e aspetto l'inverno...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
no Fabio,no....Originariamente Scritto da fabio76
andare piano vuol dire talvolta mettersi nei pasticci e ne sai qualcosa tu....
![]()
prova ad andare piano in salita con la neve; niente niente ti fermi rischi di non partire più in certe situazioni,nemmeno con un 4x4 (su al Corno il 29 dicembre uno con il Discovery nuovo di pacca con Terrein response è rimasto fermo dietro di me e non è più ripartito!!),mentre io con andatura spedita e qualche correzione sulla traiettoria sono passato indenne su una placca di ghiaccio (vetrone) di 20 metri!!![]()
per il resto basta guidare,fare esperienza ed essere prudenti,ma MAI MAI MAI intralciare il traffico!!![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Adesso arriva il bello per te.... l'unico modo per fare esperienza é fare km km e ancora km, in montagna, cittÃ* e autostrada dove vuoi, ma farli...Originariamente Scritto da bufera87
![]()
![]()
Segnalibri