Mmm io pensavo all'eccessivo raffreddamento... tipo non so se qualcuno si è mai messo un cubetto di ghiaccio sulla fronte...Originariamente Scritto da schnee91
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
credo che alla fine uno che ha la febbre ha sempre mal di testa... quello "interno e penetrante", che alla fine un raffreddamento puó solo giovare...Originariamente Scritto da nucleo
Infermiere? Così?
![]()
io l'ultima febbre pesante che ho avuto è stato nei giorni successivi all'incidente, la sera del 19 ottobre (venni ricoverato il 20) era talmente alta, che nn riconoscevo manco chi mi stava intorno![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
io ultimo raffreddore beccato era il dal 8 maggio fino al 12 maggio ci sa che la febbre a maggio-giugno rompe le scatole.
L'ultima febbrona che non mi scorderó mai é stata un influenza fulminante l'estate scorsa (qui in germania c'é proprio una patologia chiamata "sommergrippe", l'influenza estiva, dovuta ai fortissimi sbalzi di temperatura estiva (si puó passare da 34 ai 18 °C in meno di una giornata)) proprio 2 giorni prima di partire per le vacanze. La febbre mi é salita fino a 41,5 all'una di notte, toccando una punta di 41,8 alle 3. Mi ricordo solo che sentivo molto caldo, non riuscivo a dormire e vedevo tutto offuscato. Mia madre poi mi ha fatto gli impacchi e mi é scesa fino a 39. La febbre é una cosa bruttissima...
Compra in farmacia le suppuste di Tachipirina..
sono un portento ( fanno solo calare la temp. corporea..)
In caso di situazioni influenzali è ben indicata da medici e pedriatri..
![]()
le conosco, ma in germania non esistono, ma il principio attivo é il paracetamolo, che si trova anche qui.Originariamente Scritto da pisanaccio
![]()
a me per guarire l'infezione nella ferita ( lesione di 16cm di lunghezza ), e per il sangue marcio nell'ematoma, il "medico" del pronto soccorso aveva dato il procefOriginariamente Scritto da pisanaccio
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Io consulterei un medico.
39,5 di febbre non va bene se persistente...
Il paracetamolo è solitamente molto efficace per abbassare la febbre. (Ovviamente seguendo la posologia indicata dal foglio illustrativo)
Segnalibri