Infatti il mio amico con cui sto abitando questi giorni si é beccato un'influenza estiva... Io gli preparo tutte le cose necessarie tra cui paracetamoli vari e nimesulidi... Comunque ora lui dorme e due ore fa aveva 39,5 ad ogni modo la febbre gli stava salendo. Stanotte devo stare un pó attento, se la febbre dovesse salire troppo allora si passa agli impacchi con alcool etilico e acqua sui piedi e sulla fronte. Qui altro che l'avatar di Bugigio![]()
1- Era meglio se la paziente era di ***** opposto![]()
2- Com'è l'impacco di alcool etilico?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
L'avatar di Bugigio è vietato ai minori di 18 anni. Il tuo amico potrebbe davvero non riprendersi piu' (dopo aver passato la notte più bella della sua vita, si intende).Originariamente Scritto da schnee91
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
1- ti quotoOriginariamente Scritto da nucleo
2- l'alcool etilico, evaporando velocemente, sottrae calore al corpo, e fa abbassare la febbre. Diciamo che dai 40 si passa in media ai 38,5 in 30 minuti di impacchi.
É vietato ai minori di 18 anni ma ormai l'ho visto e ti devo fare i complimenti!!!Originariamente Scritto da bugigio
![]()
Originariamente Scritto da schnee91
L'alcol è velono su tutto il corpo, tranne quando viene ingerito.
Ma le basi di medicina qui non ci sono proprio!!!
Gravin, Zi.... a rapporto![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Mmm non fa venire mal di testa?Originariamente Scritto da schnee91
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Se ne prendi tanto sì. Specie al mattino dopo.Originariamente Scritto da nucleo
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
infatti vanno fatti solo in casi estremi... e direi che 40 di febbre non é molto confortante per il cervello... mia madre me li fa sempre quando ho la febbre e mi si abbassa subito... ma non dovrebbe essere il contrario cioé l'alcool é veleno quando viene ingerito? ( e poi smaltito dal povero fegato?)Originariamente Scritto da bugigio
Beh, diciamo che i vapori non sono molto piacevoli da respirare, ma mal di testa non credo lo provochiOriginariamente Scritto da nucleo
Segnalibri