-
Vento forte
Live dalla camera da letto...
... una coppia di amici ci ha invitato questa sera alla festa della figliola che compie 18 anni. Mia moglie sta lottando per trovare la combinazione camicetta-pantaloni migliore; poc'anzi si è presentata vestita come un clown del circo Orfei. Non so come, ma sono riuscito a trattenermi dal dirglielo.
Adesso forse s'è resa conto di sembrare grottesca con quei temibili pantaloni color budino al caffè e li ha sostituiti con un paio neri, ma anche se le ho espresso un parere positivo, non è convinta. Intanto non sa se la camicia deve andare fuori o dentro i pantaloni, poi non è convinta della camicia, teme di aver freddo e però ritiene di doversi mettere una roba sottilissima color viola che sembra uscita dall'"Urlo" di Munch però con uno scialle di lana, anch'esso nero, col quale si è autodefinita "un gufo". Mi coinvolge tutte le volte e tuttavia qualsiasi cosa le dica non serve che ad aumentarle la sua incertezza. Poi verrÃ* il capitolo scarpe che è in genere meno difficile. Si metterÃ* quel solito modello col quale cammina come se fosse su un ponte tibetano, lamentandosi per il dolore. A me i patimenti di come ci si deve vestire sembrano un capitolo esteso del reparto Vestiti dell'ufficio S-K. Comunque tra un po' mi vestirò anch'io con la solita giacca e cravatta, nel frattempo lei si truccherÃ* contornandosi gli occhi di roba nera tanto da farla sembrare Ben Turpin.
Ed io che volevo andare a dormire presto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri