Sarebbe veramente troppo...
Bimbi Bari, madre accusa ex marito
"Mi aveva detto li avrebbe ammazzati"
Sono scomparsi da ormai otto giorni i due fratellini di Gravina e qualcuno inizia a pensare al peggio. La madre dei piccoli Francesco e Salvatore accusa senza mezzi termini l'ex marito: "Sapevo sarebbe finita così, mi ha detto tante volte che piuttosto che ridarmeli li avrebbe ammazzati". E' il presidente del tribunale dei minori di Bari dice al "Messaggero": "E' passato troppo tempo, c'è da temere il peggio".
Finito il tempo degli appelli sembra essere iniziato quello delle accuse. Rosa Carlucci ormai non crede più che i suoi figli siano fuggiti, ma l'idea fissa è quella di un rapimento, o anche peggio. "Se loro potessero - ha detto - mi avrebbero giÃ* telefonato, non resistevano neppure un giorno senza chiamarmi, devo pensare al peggio".
E il pensiero del peggio porta a un unico indiziato nella mente della donna, Filippo Pappalardi, il padre dei bambini. "E' un uomo violento - accusa Rosa - anche questo lo sanno tutti ma non parlano perché hanno paura. E' protetto, ha amici dappertutto, per questo è riuscito a levarmi i figli. La figlia me l'ha riportata, gli dava troppi problemi e poi è femmina. Una p... come te, mi ha detto, tienitela. I maschi no, a loro non avrebbe rinunciato. E non sopportava che loro lo rifiutassero".
Eppure, nonostante il quadro tracciato dalla donna, il tribunale dei minori aveva deciso l'affidamento proprio al padre. Il perché lo spiega Franco Occhiogrosso, presidente del tribunale. "Non era in alcun modo possibile affidarli alla madre - spiega - per problemi di salute non riusciva a reggere il peso dei tre figli. L'alternativa era mettere i bambini in un istituto ma crediamo sia preferibile per loro vivere con uno dei genitori. E con il padre non ci risulta stessero male, nessuno ha mai riferito di percosse o trascuratezza".
Su un punto il giudice è d'accordo con la madre, il pessimismo sulla sorte dei bimbi. "Sono passati troppi giorni - spiega - non è possibile che due bambini di quella etÃ* scompaiono, così, nel nulla e per così tanto tempo senza lasciare traccia. Per il momento c'è poco da essere ottimisti".
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
non mi stupirei.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Dopo quanto successo qui a Parma non mi stupisco più di nulla, anche se in mezzo ci sono dei bambini...![]()
Che Dio non voglia.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Purtroppo i rapporti tra uomo e donna stanno degenerando sempre di più.
Questo esempio è lampante. Le ripicche tra ex coniugi si ripercuotono sui ragazzini. cmq spesso le donne si montano la testa con questo femminismo, provocando un sacco di danni.
Vero che questa è un' affermazione provocatoria fatta apposta per generare casino?Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Un pó é anche la veritá...Originariamente Scritto da nago
Originariamente Scritto da nago
no, non lo è....
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
e perchè mai ? é una constatazione di fatto. Purtroppo è unmale dilagante. Anche nel mondo del lavoro c'è questa discriminazione , come rivalsa verso anni ed anni di maschilismo presunto. Ed anche nei rapporti di coppia esiste questa cosa con donne che con il loro atteggiamento distruggono delle coppie solo per il gusto di sentirsi superiori. Ne ho viste parecchie di queste situazioni.Originariamente Scritto da nago
Se questo poi porti a benefici o danni non saprei. Io ho visto molti più danni che benefici. E' un pò il voler andare verso la societÃ* matriarcale in alcuni casi.
![]()
Non completamente ma quotoOriginariamente Scritto da Viscardi
Segnalibri