Apparte il fatto che guidare a sinistra per noi è assurdo in quanto contrario alla nostra abitudine!! Dobbiamo forse formulare delle norme morali incentrandole sul perno acritico dell'abitudine??
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
ok fanno i "vice genitori spirituali". E perchè i conviventi no, e due amici si? non capisco proprio questa diversitÃ*...accetto invece gli altri due casi che vietano di fare da madrina e da padrino cioè divorziati risposati e gli sposati solo civilmente.Originariamente Scritto da djordj
Abitudine?Originariamente Scritto da Thomyorke
Ma quale abitudine?
La guida a sinistra o a destra è dettagliatamente imposta dal codice stradale delle varie nazioni, non dalle abitudini.
E se in Italia si è deciso di guidare a destra, non posso permettermi di dire "in questi 500 metri si guida a sinistra" perchè sarebbe un'evidente contraddizione.
La famiglia basata su una qualche forma di unione stabile tra un uomo e una donna è un concetto antichissimo, che è stato fatto proprio dalla Chiesa da secoli con l'introduzione del matrimonio.
Eppure negli ultimi 30 anni si è deciso che tutto quanto costruito dalla storia fosse sbagliato, troppo intriso di costrizioni, di divieti, di impossibilitÃ*.
Quindi ci si è messi a puntare il dito (e anche il fucile) contro chi si ostina a proporre queste "scomoditÃ*".
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma scusa una cosa: secondo te per quale motivo noi guidiamo a destra e gli inglesi a sinistra?? Ovviamente per convenzione: cioè siamo un popolo che ormai è abituato a guidare a destra e trova assurda la guida a sinistra. Hume avrebbe detto che siamo abituati a guidare a destra, ragion per cui la guida a sx ci sembra assurda: una questione relativa, dunque discutibile nel suo fondamento, nel senso che a nessuno salterebbe in mente di dire "la guida a sinistra è la più vera" oppure il contrario.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Scusami Amedeo ma questo tuo pensiero mi sembra eccessivo.Originariamente Scritto da Amedeo
Parti/ite dal presupposto che non sono un cattolico fervente perciò non
sono,agli occhi degli atei o dei più,un bigotto uomo di chiesa.
Ma senza entrare in un discorso che assume i toni del metafisico voglio rispondere concretamente alla tua affermazione.
Se ad oggi c'è ancora la credenza che chi sbaglia è spesso il prete è davvero
una credenza errata al 100%.
Purtroppo(o per fortuna che dir si voglia) quando sbaglia un prete la notizia
resta più impressa nelle nostre menti;dimentichiamo facilmente il nome di
un violento ed immondo stupratore ma ,inversamente, la nostra mente stamperÃ* i nomi o le vicende dei preti immischiati in affari loschi.
La Chiesa ha commesso molti sbagli e continua a commettere errori gravi
ancora oggi ma i fatti,in quanti tali,vanno ingabbiati nell'oggettivitÃ*.
Ridurre la Chiesa a mera sovranitÃ* macchiata di volgari efferatezze è
troppo semplice;cerchiamo invece di capire e di comprendere che il 90%
delle schifezze contemporanee e storiche sono il frutto del nostro
grande potere mal gestito:il libero arbitrio.
Una questione simile può essere il dualismo storico che in Italia contrappone
il Fascismo(e il nazismo) al Comunismo.
Non avendo vissuto in prima persona le stragi del comunismo ed essendo
manipolata l'informazione, l'italiano medio spesso riscopre il senso
della vita attraverso le tragiche letture e memorie di un periodo "nero" in
tutti i sensi,tralasciando però ciò che a pochi chilometri di distanza,nel
nome di un'altra funesta ideologia,compiva stragi assai più incresciose numericamente.
Aprite gli occhi e guardatevi intorno...la Chiesa fa schifo?
In alcuni casi si,ma la cosa aberrante è che spesso ci deludono addirittura
i nostri parenti.
Ergo,caro Amedeo,trovo eccessiva la tua frase,seppur degna di rispetto e
comprensione,come tutte le opinioni,ancor più in un forum dove esprimere i
propri concetti,per il semplice fatto di dover essere concisi(nn il mio caso),risulta spesso complicato.
Un abbraccio![]()
Ultima modifica di Tex; 15/06/2006 alle 23:58
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Originariamente Scritto da Krodo
l'ha detto molti secoli fÃ*.
visto il continuo distaccamento degli uomini dalla religione,xchè non ce lo ripete?
Originariamente Scritto da ambrogio
veramente sembra che non si voglia capire il contrario:se non lo battezzi non succede niente,rinvii semplicemente una sua EVENTUALE decisione
E' di tua proprietÃ* il figlio? L'hai comprato e ci hai versato l'IVA?Originariamente Scritto da djordj
Io sono stato battezzato e avrei di gran lunga preferito non esserlo, ad esempio.
Non ho mai capito la storia dei conviventi, come si fa a stabilire se sono conviventi come amici o come persone che si amano? E anche se si amano, qual è il problema?
Mi è sempre sfuggito di fondo il problema... insomma se non peccano, e stanno nella stessa casa che male c è?
Mi sembra più un problema di "tradizioni" che un problema serio spirituale e religioso. Almeno io non ho mai letto da nessuna parte sulla Bibbia, che se due non sono sposati non devono stare in casa insieme.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
e' semplicemente un problema di codice canonico,che poi vada cambiato e' un altro discorso ma finche' rimane quello lo devono far rispettareOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Segnalibri