Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Forse la memoria di quegli anni ti fa velo, ma gli A-HA erano uno di quei gruppetti creati un po' in laboratorio con un pizzico di sex appeal qua, un tocco di trasgressione lÃ*, un po' di canzonettine su, un pochino di ritmo giù, per poter piacere ai (appunto) ragazzini di 15 anni o giù di lì.

Perché quello che stava cominciando a succedere, in quegli anni, era che i ragazzi più giovani (poi l'etÃ* s' ulteriormente abbassata) cominciavano ad avere paghette un po' sostanziose da comprare dischi e ammennicoli. Si sviluppò quindi immediatamente un mercato e se prima i gruppi rock erano orientati ad un pubblico college e universitÃ* (cioè i 17/18 enni fino a 24/25), si vide che si poteva fare un sacco di soldi puntando sui 13/15 enni.

Questo fatto, ahimé, per chi non aveva 15 anni era evidente. Per te (ovviamente) no. Di quel periodo, comunque, quelli che sentivo e sento con immutato godimento erano i Cars. Gran gruppo, veramente.

A) Il fatto che erano una "boyband" non e' affatto un difetto.
B) La memoria non mi fa velo, a me piace anche quel tipo di musica
C) Il fatto che ora siano ancora ai vertici delle top charts europee significa che ora i loro CD sono acquistati dai 30-40 enni
D) Anche se a me della critica non importa nulla ora sono apprezzati anche da questa.
Ascolta il singolo top10 in UK:
http://www.youtube.com/watch?v=EaxDn...0ha%20analogue

L'unica cosa su cui siamo d'accordo e' sulla bravura dei Cars