Ho apprezato gli A ha da quando avevvo quindici anni (forse anche perche' sono norvegesi ed io sono filoscandinavo).
L'ultimo album e' andato alla grande in tutta Europa (top 15 in Inghilterra - top 5 in Germania) tranne che in Italia.
Bellissima la canzone rock Analogue.
Ascoltatela:
http://www.youtube.com/watch?v=EaxDn...0ha%20analogue
un mito degli anni 80![]()
alcune canzoni erano davvero belle
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' Un Genere di cui nutro Scarsa stima, ma le canzoni erano Accurate e di
elegante confezione...una sorta di Proto-Boyband "Di Lusso", così come
di certe macchine esiste la versione Base e quella Lusso, che ha i Sedili in
Alcantara, il Pomo del Cambio in Radica di Cefalo e simili Minchiate...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Prova ad ascoltare la canzone di cui ti ho messo il link e dammi un giudizio.Originariamente Scritto da claudioricci
Grazie
![]()
Tutto il male possibile.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Perche'????????Originariamente Scritto da Jadan
Forse la memoria di quegli anni ti fa velo, ma gli A-HA erano uno di quei gruppetti creati un po' in laboratorio con un pizzico di sex appeal qua, un tocco di trasgressione lÃ*, un po' di canzonettine su, un pochino di ritmo giù, per poter piacere ai (appunto) ragazzini di 15 anni o giù di lì.Originariamente Scritto da wizard
Perché quello che stava cominciando a succedere, in quegli anni, era che i ragazzi più giovani (poi l'etÃ* s' ulteriormente abbassata) cominciavano ad avere paghette un po' sostanziose da comprare dischi e ammennicoli. Si sviluppò quindi immediatamente un mercato e se prima i gruppi rock erano orientati ad un pubblico college e universitÃ* (cioè i 17/18 enni fino a 24/25), si vide che si poteva fare un sacco di soldi puntando sui 13/15 enni.
Questo fatto, ahimé, per chi non aveva 15 anni era evidente. Per te (ovviamente) no. Di quel periodo, comunque, quelli che sentivo e sento con immutato godimento erano i Cars. Gran gruppo, veramente.
Maurizio
Rome, Italy
Me li ero quasi dimenticati, uno dei primi video che avevo visto,Originariamente Scritto da Jadan
http://www.last.fm/music/The+Cars/_/You+Might+Think+I'm+Crazy
![]()
Originariamente Scritto da Jadan
A) Il fatto che erano una "boyband" non e' affatto un difetto.
B) La memoria non mi fa velo, a me piace anche quel tipo di musica
C) Il fatto che ora siano ancora ai vertici delle top charts europee significa che ora i loro CD sono acquistati dai 30-40 enni
D) Anche se a me della critica non importa nulla ora sono apprezzati anche da questa.
Ascolta il singolo top10 in UK:
http://www.youtube.com/watch?v=EaxDn...0ha%20analogue
L'unica cosa su cui siamo d'accordo e' sulla bravura dei Cars
Ascoltato: lo considero atroce. Una smielata melassa sdolcinata e miagolante. Un arpeggino ino ino di chitarra a sorreggere il tutto e una strofa riproposta all'infinito.Originariamente Scritto da wizard
Che ti devo dire: i gusti sono gusti. A te piacciono? Benissimo. Io non li sopporto? Benissimo.
Mond is beautiful because is various.
Maurizio
Rome, Italy
Segnalibri