Ma come si fa a mettere in piedi un sistema RAID semplice alla portata di noi tutti? oppure è questione da informatici? Io quello che voglio proprio
conservare lo salvo su CD,ma certo se tutto fosse automatico con due HD,sarebbe una pacchia!
nel frattempo,tocchiamo ferro e altri amuleti...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Col raid di tipo 1 (così è chiamato quello di cui si sta parlando) in pratica hai un hard disk (o più di uno) addizionale che fa da "mirror" al principale, quindi nel caso si scassi il principale, puoi ripristinare tutti i dati dal mirror. Può metterlo su chiunque sappia come attaccare un hd alla scheda madre e cambiare qualche impostazione nel bios. Molte scheda madri hanno giÃ* le funzionalitÃ* raid incluse, in caso contrario bisogna acquistare un controller aggiuntivo da poche decine di euro.
Chi di voi ha il pc per la stazione meteo può sfruttarlo per il backup come faccio io![]()
Mi fanno sorridere le pubblicitÃ* di questi centri di recupero dati, in una si vede un Hd bruciacchiato ed uno allagato mi pare, sempre che ci sia qualcosa da recuperare, il resto come lo integri?Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ehhhh boh ?? Penso si salvi il salvabile. Chiaramente le pubblicitÃ* sono per assurdo, anche se il mio prof diceva che solo la disintegrazione o lo smagnetizzamento dei dischi creava la perdita dati. Quindi può darsi che si riesca ancora a recuperare qualcosa, sopratutto se non si intacca la file table. Certo se l'HD è finito giù dal 10mo piano non so cosa ci sia da recuperare, ma in genere succede sempre come con adriano, testina rotta, e credo sia un tipo di danno che per loro è un gioco da ragazzi poi recuperare i dati visto che i dischi restano intatti. in ogni caso, ricordarsi sempre di fare un back up !Originariamente Scritto da nucleo
![]()
![]()
![]()
Si, io parlavo del fatto di come integrare i dati mancanti. Comunque credo anch'io che nel caso di cessato funzionamento sia un gioco da ragazzi, ma ho sentito cifre da far accapponare la pelle...Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Il 20% dei miei CD di backup di qualche anno fa è diventato illegibile e proprio stamattina ho scoperto che anche un CD - originale - del Mac OS 8.5 del 1998 si sta alterando.Originariamente Scritto da kabodie
Tutto il mio materiale è conservato in luoghi asciutti e non luminosi.
Ieri a Spoleto ho visitato una Biblioteca del Vicariato (eravamo solo io e mia moglie, la guida solo per noi due, che culo), con libri del 1400 in carta "straccia" perfettamente conservati....
![]()
Si , hai ragione, meglio passare in banca con una valigetta per farci stare tutti i contanti che servono a pagare.Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Ehh che ci voi fÃ* ? la vita è dura![]()
Ps. eri tu quello con l'avatar dove stavi cucinando ? Assomigli ad un mio amico di nome antonio, sputato uguale !
Stessa cosa è successa a me.....a chi ha dati importanti archiviati su CD o DVD consiglio di acquistare supporti di marca anche se costano il doppio e soprattutto ogni 5-6 anni consiglio di fare una copia di sicurezza!Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Si, ero io. Ricambio lo sputo.Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
Segnalibri