dopo 6 mesi di vita
da ieri batte la testina da un fine corsa al altro in continuazione
nessun software o la scheda madre non lo vedono piu
hdd e di 160gb di cui 80gb pieni di immagini meteo e vecchi archivi prima di formattare il pc o provato metterlo sul fisso ma nulla batte sempre
e collegato tramite usb
qualche sistema x non perdere i dati![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da adriano75
brutt'affare, ormai c'è poco da fare, la prossima volta fai la copia su 2 hd
altrimenti attrezzati con un sistema raid http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
backup ragazzi, SEMPRE!!! Lì ormai c'è poco da fare!
per backup si intende una copia di sicurezza dei dati.Originariamente Scritto da Buros
dove e come lo si sceglie in base alle necessitÃ*... cd, hd, dvd.. ecc![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
oppure anche tutti e 3... quando ero in tesi e avevo il pc inveso di dati avevo circa 7/8 copie su cd e 3/4 su harddisk. paranoica?Originariamente Scritto da kabodie
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Il 20% dei miei CD di backup di qualche anno fa è diventato illegibile e proprio stamattina ho scoperto che anche un CD - originale - del Mac OS 8.5 del 1998 si sta alterando.Originariamente Scritto da kabodie
Tutto il mio materiale è conservato in luoghi asciutti e non luminosi.
Ieri a Spoleto ho visitato una Biblioteca del Vicariato (eravamo solo io e mia moglie, la guida solo per noi due, che culo), con libri del 1400 in carta "straccia" perfettamente conservati....
![]()
è vero...usate il raid, mi ha salvato due volte per quanto mi riguarda!!!!Originariamente Scritto da kabodie
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Sì, prima cosa, recati in un centro di recupero dati da Hd bruciati.Originariamente Scritto da adriano75
poi il giorno che vai a riprenderlo, passa prima dal bancomat e preleva un bel pò di contanti.
terzo. riprenditi i tuoi dati e deposita i contanti al centro che ha eseguito il lavoro.
![]()
![]()
Mi fanno sorridere le pubblicitÃ* di questi centri di recupero dati, in una si vede un Hd bruciacchiato ed uno allagato mi pare, sempre che ci sia qualcosa da recuperare, il resto come lo integri?Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri