Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: motogp

  1. #1
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    45
    Messaggi
    3,536
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito motogp

    incredibile pensare che se la son cavata con poco .









    cmq gibernau oggi era meglio che stava a casa . leggete la notizia :


    Capirossi, immediatamente trasportato in elicottero all'Ospedale Generale di Catalunya sotto la supervisione del Dottor Ruggero Mattioli della Clinica Mobile, è stato sottoposto a numerosi controlli. Alle 17.30, la TAC al torace (eseguita per verificare che la ferita al polmone risalente al GP d'Australia dello scorso anno non avesse creato problemi), la risonanza magnetica all'addome e le lastre effettuate al pilota non hanno evidenziato emorragie o altre problematiche legate agli organi interni. Un sospetto gonfiore al muscolo pettorale sinistro ha suggerito un ecodopler di controllo, negativo anche questo.

    A titolo precauzionale, Loris sarÃ* trattenuto in ospedale per la notte, ma il grintoso pilota italiano potrebbe rimettersi in tempo per il prossimo GP di Olanda, anche se è ancora presto per dirlo.

    Più gravi i danni riportati da Sete Gibernau, che dovrÃ* subire un'operazione alla spalla sinistra, in cui i chirurghi sostituiranno la placca di metallo giÃ* presente sulla clavicola precedentemente infortunata con una più grande. Avendo Sete sofferto una commozione cerebrale, sarÃ* però necessario attendere 24 ore prima di procedere con l'anestesia necessaria per l'operazione. Gibernau è finito a terra mentre viaggiava a 195 km/h, sbattendo violentemente il capo e rotolando più volte nella ghiaia, ma la TAC effettuata presso l'ospedale Dexeus di Barcellona ha fortunatamente dato esito negativo anche per lui.

    Paradossalmente, l'ambulanza che trasportava il pilota catalano in ospedale ha avuto un incidente a 50 metri dall'ingresso della struttura sanitaria: la moderata velocitÃ* tenuta in quel momento ha evitato peggioramenti alle ferite riportate in pista. Anche per Sete è troppo presto per poter dire qualcosa in merito al suo rientro in gara.

    Melandri ha subito un trauma toracico e perdita di conoscenza presto ripresa. Ha inoltre sofferto una distorsione del rachide cervicale e una contusione-lussazione della clavicola della spalla sinistra, non grave. Dopo le prime cure, Marco è stato trasportato in ospedale in elicottero, accompagnato dal medico della Clinica Mobile Lelio Rubbini. Se tutti gli esami clinici risulteranno negativi, Melandri guarirÃ* in breve tempo.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #2
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    42
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: motogp

    Da considerare la discutibilitÃ* del soccorso prestato ai piloti... Anche se il giro del motociclismo muove ormai molti soldi, c'è ancora un abisso tra motociclismo e F1!
    Dei politraumatizzati a tutti gli effetti movimentati con una barella a cucchiaio e messi su un po'come capita... sulle nostre strade una buona parte dei motociclisti con politraumi, anche potenziali, in seguito a incidente riceve un soccorso probabilmente migliore e meglio attrezzato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •