Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
    maxver
    Ospite

Predefinito Re: Per i credenti:Per che cosa ringraziate Dio?...

Io non prego e semmai rispetto il caso!
    Però ho rispetto per chi crede!
    La vita per me è una fatalitÃ*!

ma non voglio rovinare il senso di questo post!
    Ho solo detto come la penso!
    Pieno rispetto per tutti!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniela Nerola
    Coscienza........ come consapevolezza? come comprensione? l'uomo consapevole non ha dubbi non si domanda perchè ha certezze
    L'uomo che comprende......
    Scusami ma non riesco a capire che cosa mi vuoi dire con la tua frase

esatto: consapevolezza... consapevolezza di esistere...
    tutto quello che si prova (per fare l'esempio più stupido: se picchio il capo nel muro sento dolore) è segno che esiste una realtÃ* nostra... ne siamo coscienti = consapevoli

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxver
    La vita per me è una fatalitÃ*!
    caro Max, secondo me non è del tutto Ver...

"fatalitÃ*" mi puzza di "inutilitÃ*"... mi sentirei privo di ogni motivo di esistere se fosse così... ho bisogno di sapere che tutta la nostra vita ha un motivo ben preciso d'esistere... ma senza tirare in ballo la religione... sono le solite domande da adolescenti: chi siamo? Da dove veniamo?... Dove stiamo andando?... ecc...

maxver
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio

"fatalitÃ*" mi puzza di "inutilitÃ*"... mi sentirei privo di ogni motivo di esistere se fosse così... ho bisogno di sapere che tutta la nostra vita ha un motivo ben preciso d'esistere... ma senza tirare in ballo la religione... sono le solite domande da adolescenti: chi siamo? Da dove veniamo?... Dove stiamo andando?... ecc...
    ah ah ciao Roberto,bella quella della Max Ver.......
    Non sò che dirti! io sono ateo e materialista.
    Per me la vita è frutto di pura casualitÃ* genetica,non arrivo oltre.
    Forse è un mio limite!
    Può essere!
    ciao caro!

Daniela Nerola
    Ospite

esatto: consapevolezza... consapevolezza di esistere...
    tutto quello che si prova (per fare l'esempio più stupido: se picchio il capo nel muro sento dolore) è segno che esiste una realtÃ* nostra... ne siamo coscienti = consapevoli
    OK grazie per avermi spiegato il tuo concetto...

La tua è una consapevolezza materiale (guarda esempio che hai fatto) dei sensi e no della COSCIENZA DELL'ESSERE .
    Essere non vuol dire solo Esistere
    Vi faccio una domanda (a tutti) a chi vuol rispondere

CHI SONO? e poi PERCHE' SONO?

Daniela Nerola
    Ospite

Bravo esatto sono le tre domande che l'uomo continua a farsi (spero che continuerÃ* anche in futuro a farsi)
    Oddio non sono una adolescente.... lo sai che sarei molto contenta che degli adolescenti si facessero delle domande del genere

Dici che la "fatalitÃ*" mi puzza di "inutilitÃ*"... non credi nella NecessitÃ*,
    perciò credi nella vita terrena dove tutto è stato giÃ* deciso.
    La necessitÃ* , ovvero il Destino conosce il nostro futuro nei minini particolari (Proclo)

Rameca
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maxver
    ah ah ciao Roberto,bella quella della Max Ver.......
    Non sò che dirti! io sono ateo e materialista.
    Per me la vita è frutto di pura casualitÃ* genetica,non arrivo oltre.
    Forse è un mio limite!
    Può essere!
    ciao caro!
    mi ricordo quella volta Max che mi chiesi (visto che studiavo storia all'universitÃ*) se Gesù è stato un personaggio storico realmente esistito...secondo me tu non ti fidi ma stai cercando una tua veritÃ*, non posso credere che uno riflessivo e sensibile come te possa adagiarsi a posizioni puramente materialiste
    Pensa all'universo, prova a immaginare all'infinito se ci riesci è un buon punto per iniziare a concepire Dio

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rameca
    mi ricordo quella volta Max che mi chiesi (visto che studiavo storia all'universitÃ*) se Gesù è stato un personaggio storico realmente esistito...secondo me tu non ti fidi ma stai cercando una tua veritÃ*, non posso credere che uno riflessivo e sensibile come te possa adagiarsi a posizioni puramente materialiste
    Pensa all'universo, prova a immaginare all'infinito se ci riesci è un buon punto per iniziare a concepire Dio
    ci sono tante prove dell'esistenza di gesu' come di giulio cesare o di alessandro magno , il problema non e' quello , quello che tanti non credono e' che gesu' sia il figlio di DiO, D'ALTRONDE SE ACCETTI CHE NELL'OSTIA CONSACRATA SIA REALMENTE PRESENTE , CREDI A TUTTO IL RESTO, la fede aiuta ma non risolve tutti i nostri problemi,ciao max.
    Ultima modifica di phisician; 21/06/2006 alle 17:06
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

maxver
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rameca
    E' li il discorso Marco,se guardo all'infinito non vedo nulla.
    E mi convinco sempre più che è tutta pura casualitÃ*.
    Comsì come è casualitÃ* essere nel posto sbagliato al momento sbagliato (su un aereo che cade,un auto che esce di strada........e via dicendo)
    Non c'è alcun destino in tutto ciò.
    Pura assoluta pura fatalitÃ*.
    Mi convinco sempre più che il cervello umano sia in grado di elaborare la salvezza o Dio per controllare la paura.
    E' solo un agglomerato di cellule,ben disposte su questo non c'è dubbio ed in grado anche di farci pensare a queste cose!
    Non lo sò una volta forse credevo maggiormente,ma negli ultimi anni,sono sempre più convinto della materialitÃ* dell'esistenza.
    Frutto di un mondo che esiste da sempre e sempre esisterÃ*.
    Nulla di creato,esiste!
    L'esistenza non va creata,c'è,punto!
    Non sarÃ* la nostra scomparsa a farla morire,proseguirÃ* per sempre,come è sempre stato,riducendosi ad un nuovo big bang e via dicendo per l'eternitÃ* che è un concetto incapibile,perchè bloccato dai limiti umani!
    Troppa filosofia???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •