Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
...............
...............
...............
Questo un esempio come ce ne sono tanti, che nell'ottica di fede quello che conta non è la "lunghezza" o l'interruzione, più o meno traumatica di una vita, ma l'eternità che poi si va a vivere pienamente.
Tante cosidette disgrazie alla fine poi non sono tali.

Onestamente non riesco ad immaginare cosa possa aver provato (e provare forse tutt'ora) quell'uomo che prima vede finire in modo cosi' tragico la vita di 2 (non una, due !) sue figlie insieme e poi anche quella di sua moglie: la Fede in cui deve credere deve essere veramente enorme, altro termine non riesco a trovare !

Detto questo non sono d'accordo su quanto hai scritto ed evidenziato, nel senso che se tale frase e' anche riferita all'esempio da te riportato allora nel mondo intero non possono esistere disgrazie degne di tale nome, visto che quanto hai scritto almeno x una persona e' forse (parere personale, intendiamoci !) quanto di piu' disgraziato la vita puo' dare !

Intendiamoci, il mio non comprendere e' sicuramente dovuto ad un difetto di Fede, ergo le tue parole sono x me a tratti non dico incomprensibili ma forse diciamo....opinabili (e qui sta' il difetto che citavo: in effetti la Fede non puo' essere x cosi' dire discussa !): se nell'ottica della Fede, come hai scritto, quello che importa non e' tanto il vivere ma la consapevolezza dell'eternita' successiva allora mi chiedo, perche' vivere ?

Domanda forse banale, ma immedesimandomi solo x un attimo a quel tuo amico e con il mio essere credo che, in quel caso, non lo sarebbe + di tanto !

Buon x te (e x il tuo amico !) che avete cosi' tanta Fede !

Ciao !