Sasha, un akita-inu, e lucy, un volpino.
whatever it takes
Cora una bastardina presa al canile.
Non so come ma abbiamo sempre dato dei nomi di persona ai cani e i gatti che abbiamo avuto (i gatti principalmente in campagna). Abbiamo avuto un Poldo volpino e un Giulio setter inglese e poi un Romeo, Gigi, Luisa e Giannina come gatti. Unica eccezione una gatta nera di nome Neve.
Ho un gatto di 4 anni che si chiama Pitu.
Quando dorme molte volte sta con la pancia all'aria!![]()
pitu.jpg
Il primo arrivato è stato il mio gattone, Obi Wan, trovato in un sacco dell'immondizia assieme a tre suoi fratelli quasi sei anni fa in un sentiero del parco di Monza.
Un anno più tardi è arrivato Orazio, un cane-bue, acquistato da mia madre e mia sorella in un negozio di animali.
La lista si è allungata di parecchio da quando Antonella e io abitiamo insieme.
Semplificando, in ordine di arrivo:
Obi Wan (anche detto Bebe, Trota, Bisbi, Wispy, Wisbourne - è una lunga storia- senza contare i vari diminutivi e/o vezzeggiativi vari).
Orazio (anche detto Paco, Bue e altri che non ritengo opportuno qui elencare).
Carla e Gina (anche dette Carlina - la nera - e Ginona o Uacchetta - la pezzata -), acquistate da A. in centro a Milano, zona S.Babila, prima di andare all'appuntamento per il 730
Nuna (anche detta Panzi, Panzinica, Palletta), acquistata sempre nello stesso negozio in centro a Milano
Renato (anche detto Cochi e... no, meglio di no), regalatomi da Obi Wan questo Marzo - nel senso che fu letterlamente accompagnato in casa da lui stesso -
Ultima arrivata è Uanna, gallinella ovaiola di cui non ho ancora a disposizione nessuna fotografia![]()
Ora a casa mia nessuno, ma dai miei c'è ancora la nostra mitica tartaruga "orecchie rosse" Roosevelt (per gli amici solo Roose), che ha la bellezza di 9 anni e pesa come un piccolo cane.
In passato diversi pesci rossi e pappagallini ondulati (nomi: TamTam, Matisse, Cleo, BumBum e altri che non ricordo)![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Ora che mi ricordo avevo anche una coppia di bengalini come quello sotto
solo che la femmina era bianca,quando mi son sposato li ho lasciati dai miei genitori,ma credo che abbiano tirato le cuoia dato l'eta' che avevano.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Due pesci rossi
Ecco Plutino:
Allegato 23444
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Tubular; 27/08/2006 alle 08:53
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quasi quasi anzi no, è piu' bello del padrone.Vabbe' che ci vuole poco.Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Mi piaccioni molto gli animali.-
Ma quelli degli altri!![]()
Li accarezzo, mi ci diverto, e faccio divertire loro.-
Ma da esperienze passate(un mio nipote aveva un gatto ed un cane nella mia stessa casa-appartamento attiguo) ho visto quale "schiavitù" portava l'accudire la care bestiole.
I gatti con il loro cattivo odore che impregnava tutta la casa, i cani con la passeggiata quotidiana, ecc.
Il "parcheggiarli" per le ferie... o uscite varie...
Ma poi sti "poveri cristi" pensiamo che facciano salti di gioia ad essere "reclusi" in un appartamento o minirecinto di casa?
Quando ero ragazzo ed abitavo in campagna era tutta altra storia: i gatti ci liberavano dai topi, i cani facevano buona guardia......
rimanevano fuori e per il cibo non avevano le "pretese" di oggi.
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri