Beato te Claudio. Perche da me ho visto gente che andava in giro col boxter(Porsche se non ti intendessi di macchine).Originariamente Scritto da claudioricci
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Veramente dalle mie parti è leggermente l'opposto.Originariamente Scritto da claudioricci
E' risaputo, sempre dalle mie parti, che l'attivitÃ* prevalente degli zingari è, per dirla alla romana, il "cravattarismo" ergo la buona disponibilitÃ* di denaro nonostante il manifesto stato di disoccupazione.
Credo comunque che sia una peculiaritÃ* da centro medro-piccolo in cui il nomade è ormai parte integrante della popolazione rispetto a quello che vive in un campo periferico e degradato della grande cittÃ*.
![]()
BoxSter magariOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
Qui vivono di elemosina e micro-criminalitÃ*...(topi d'appartamento...scippano...Originariamente Scritto da Folly
aprono macchine...cose così...)
non so se fanno anche qualcosa di PEGGIO...
a me non piacciono, ma mi da fastidio anche il tipico odio razzista che si
attirano...
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tanto per gettare altra benzina sul fuoco:
Reggio Calabria: nomadi lanciano sassi contro carabinieri per difendere giovane rom dall'arresto
REGGIO CALABRIA - Attimi di tensione questa sera a Reggio Calabria, dove alcune pattuglie di carabinieri sono state prese di mira da un gruppo di nomadi che hanno dato vita a una violenta sassaiola. I rom erano asserragliati all'interno di un-ex caserma dell'esercito che occupano abusivamente da anni. I militari vi erano giunti per eseguire l'arresto di un 20enne accusato di furto e ricettazione. Per sedare la protesta violenta, gli agenti hanno dovuto esplodere alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.
Tornando al discorso "Mercedes"... qui a Seveso ci sono almeno un paio di ex-prati occupati più o meno legalmente da nomadi, con le loro roulotte in un caso, con vere e proprie casette in legno nell'altro.
In entrambi i campi sono a-igenici, ve lo dico per esperienza quasi diretta (ho parenti medici che spesso danno una mano a queste persone).
Hanno quasi sempre l'ultimo modello di Mercedes/BMW, tuttavia vivono con poco o niente (tanto che ho sempre giustificato la presenza di tali macchine con la mancanza di spese per la casa).
A Seveso spesso (da anni) si hanno episodi di interi quartieri spazzolati da topi da appartamento, senza che nessuno possa farci niente (non tiro in ballo le forze dell'ordine per decenza): la leggenda popolare vuole che si dica "gli zingari sono entrati nella casa di..." e sicuramente qualcosa di vero in queste leggende ci sarÃ* anche.
Vivono con poco o niente, spesso insieme ad animali da cortile, in condizioni igieniche a dir poco scarse, eppure sembrerebbero accontentarsi di questa loro condizione.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri