Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma che bella gente che c'è!

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Precisazione (da notare che non ho particolarmente in simpatia questo gruppo
    etnico, anche se mi da fastidio l'eccessivo odio razziale di cui sono bersaglio...)
    : le BMW e le MERCEDES tipiche degli Zingari sono, al 99% , almeno
    a Roma, orrendi catorci di macchinoni stra-usati, pieni di "bollature", coi
    fari rotti e le gomme lisce "a caciotta"... insomma, automobili (geeneralmente
    vecchii "Diesel" di quelli dal motore INDISTRUTTIBILE...) con 400mila Km, chbe
    rifiutterebbe anche lo sfasciacarrozze! Un Utilitaria nuova o seminuova è
    MOLTO più da ricchi di quei cessi puzzolenti la... (generalmente sono
    SMARMITTATE e fanno fumo bianco o nero...dentro ci viaggiano anche in 7....)

Cl.
    Beato te Claudio. Perche da me ho visto gente che andava in giro col boxter(Porsche se non ti intendessi di macchine).

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Precisazione (da notare che non ho particolarmente in simpatia questo gruppo
    etnico, anche se mi da fastidio l'eccessivo odio razziale di cui sono bersaglio...)
    : le BMW e le MERCEDES tipiche degli Zingari sono, al 99% , almeno
    a Roma, orrendi catorci di macchinoni stra-usati, pieni di "bollature", coi
    fari rotti e le gomme lisce "a caciotta"... insomma, automobili (geeneralmente
    vecchii "Diesel" di quelli dal motore INDISTRUTTIBILE...) con 400mila Km, chbe
    rifiutterebbe anche lo sfasciacarrozze! Un Utilitaria nuova o seminuova è
    MOLTO più da ricchi di quei cessi puzzolenti la... (generalmente sono
    SMARMITTATE e fanno fumo bianco o nero...dentro ci viaggiano anche in 7....)

Cl.
    Veramente dalle mie parti è leggermente l'opposto.
    E' risaputo, sempre dalle mie parti, che l'attivitÃ* prevalente degli zingari è, per dirla alla romana, il "cravattarismo" ergo la buona disponibilitÃ* di denaro nonostante il manifesto stato di disoccupazione.
    Credo comunque che sia una peculiaritÃ* da centro medro-piccolo in cui il nomade è ormai parte integrante della popolazione rispetto a quello che vive in un campo periferico e degradato della grande cittÃ*.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Beato te Claudio. Perche da me ho visto gente che andava in giro col boxter(Porsche se non ti intendessi di macchine).
    BoxSter magari

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    Veramente dalle mie parti è leggermente l'opposto.
    E' risaputo, sempre dalle mie parti, che l'attivitÃ* prevalente degli zingari è, per dirla alla romana, il "cravattarismo" ergo la buona disponibilitÃ* di denaro nonostante il manifesto stato di disoccupazione.
    Credo comunque che sia una peculiaritÃ* da centro medro-piccolo in cui il nomade è ormai parte integrante della popolazione rispetto a quello che vive in un campo periferico e degradato della grande cittÃ*.
    Qui vivono di elemosina e micro-criminalitÃ*...(topi d'appartamento...scippano...
    aprono macchine...cose così...)

non so se fanno anche qualcosa di PEGGIO...

a me non piacciono, ma mi da fastidio anche il tipico odio razzista che si
    attirano...

cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Tanto per gettare altra benzina sul fuoco:

Reggio Calabria: nomadi lanciano sassi contro carabinieri per difendere giovane rom dall'arresto

REGGIO CALABRIA - Attimi di tensione questa sera a Reggio Calabria, dove alcune pattuglie di carabinieri sono state prese di mira da un gruppo di nomadi che hanno dato vita a una violenta sassaiola. I rom erano asserragliati all'interno di un-ex caserma dell'esercito che occupano abusivamente da anni. I militari vi erano giunti per eseguire l'arresto di un 20enne accusato di furto e ricettazione. Per sedare la protesta violenta, gli agenti hanno dovuto esplodere alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Tornando al discorso "Mercedes"... qui a Seveso ci sono almeno un paio di ex-prati occupati più o meno legalmente da nomadi, con le loro roulotte in un caso, con vere e proprie casette in legno nell'altro.
    In entrambi i campi sono a-igenici, ve lo dico per esperienza quasi diretta (ho parenti medici che spesso danno una mano a queste persone).
    Hanno quasi sempre l'ultimo modello di Mercedes/BMW, tuttavia vivono con poco o niente (tanto che ho sempre giustificato la presenza di tali macchine con la mancanza di spese per la casa).
    A Seveso spesso (da anni) si hanno episodi di interi quartieri spazzolati da topi da appartamento, senza che nessuno possa farci niente (non tiro in ballo le forze dell'ordine per decenza): la leggenda popolare vuole che si dica "gli zingari sono entrati nella casa di..." e sicuramente qualcosa di vero in queste leggende ci sarÃ* anche.

Vivono con poco o niente, spesso insieme ad animali da cortile, in condizioni igieniche a dir poco scarse, eppure sembrerebbero accontentarsi di questa loro condizione.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •