sia chiaro che i CALCI li intendo solo...figurati e non reali, ma sulla "fece"Originariamente Scritto da Andrerus
posso essere d'accordo... le REGOLE però NON implicano il disprezzo verso
IMMIGRATI ONESTI.
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
esatto claudio..gli immigrati regolari con lavoro e puliti devono esser rispettati perchè stanno facendo come i nostri avi..e non rubano lavoro a noi italiani, perchè fan lavori che non non vogliamo più fare perchè ci sporchiamo le mani e perchè son faticosi..e poi ci si lamenta dei disoccupati..ormai i muratori ed i lavori nelle concerie solo loro li fannoOriginariamente Scritto da claudioricci
son contrario al modo di pensare dei molti figli di papÃ* che si non si adattano più a nulla..calci nel desere anche a loro..
Originariamente Scritto da Andrerus
in tutta questa sagra di calci nel sedere mi ci trovo d'accordo anch'io, strano ma vero!![]()
comunque spiegalo bene al tuo concittadino verza il discorso delle concerie che ogni volta che glielo proponevo (parlo al passato perchè non credo sia più costruttivo discutere con lui almeno nel forum..) glissava magistralmente per cambiare discorso.![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Quoto e straquoto: ovviamente trattasi di utopia perchè tra una cosa e l'altra lo stato fa poco o niente.Originariamente Scritto da claudioricci
è doveroso ammettere che ci sono categorie di immigrati che delinquono maggiormente di altri, inutile fare finta di niente e gridare alla xenofobia: zingari e albanesi in primis. Non ditemi che non vi siete mai posta la domanda: ma perchè gli zingari vanno in giro col mercedes e BMW e io vado in giro con una utilitaria?". Spero soltanto che la vostra risposta non sia stata:" suvvia, non hanno da lavorare ed è giusto che rubino per sopravvivere".
è doveroso ammettere che queste persone sono un prodotto della loro società di provenienza e del nostro mondo italiano, in cui è difficile integrarsi, specialmente per chi proviene dall'esterno. Questo non significa che tutti gli albanesi sono dei criminali ma che una discreta parte di essa è in disperate condizioni economiche e sociali e sarebbe disposta a fare delle "ottime" cose per raccimolare qualche soldo per sopravvivere, come lo sarebbe una persona italiana probabilmente che si trovasse nelle medesime situazioni.
Verum est che il confine con la xenofobia è sottile ma basta non valicarlo, non credete? Per tale ragione sarebbe opportuno promulgare delle leggi che regolamentino sul serio le immigrazioni e contrastino più efficacemente le immigrazioni clandestine e non.
è inutile utilizzare il solito atteggiamento "comunistoide" in questo ambito e ve lo dice uno che non è per nulla un berlusconiano. Si tratta di difendere i propri interessi sociali ed economici null'altro.
Meglio prevenire che curare.
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Bon, riguardo concerie, Arzignano e immigrati qualcosa posso dirlo. Nel 1993Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
ho fatto il servizio civile presso una comunitÃ* gestita da un frate proprio in zona (pochi km a ovest di Vicenza). Tra gli ospiti della comunitÃ* c'erano alcuni extracomunitari che erano tra i 7000 che operavano a contatto di acidi e esalazioni non proprio salubri delle concerie della zona. Parlando e vivendo assieme a loro ho potuto toccare con mano le loro paure, la loro sofferenza e la loro buona volontÃ*. Erano persone di fede religiosa diversa (mussulmani, cattolici e indù) e che provenivano dall'Africa, Asia e Europa dell'est e vivevano in pace tra di loro e con gli autoctoni, mai dato nessun tipo di problema di sorta, gran lavoratori (sabato e domenica compresi) che risparmiavano ogni singola lira per spedirla a casa alle rispettive famiglie. Di questo tipo di "invisibili" extracomunitari siamo pieni e non ce ne accorgiamo solamente per il fatto che non fanno notizia, non rubano, non compiono atti di criminalitÃ* che, inesorabilmente, finiscono nelle pagine dei quotidiani. Nondimeno erano i miei amici extracomunitari a stupirsi del lassismo delle forze dell'ordine nell'agire nei confronti dei loro connazionali che delinquevano. Mi facevano notare, con preoccupazione, come questo atteggiamento poco incisivo delle autoritÃ* si ritorcesse, prima di tutto, contro la maggioranza di loro che veniva, inevitabilmente, presa in mezzo come "questi extracomunitari ...". L'infima minoranza, chi delinque, deve essere colpita il più duramente possibile affinchè la maggioranza degli onesti possa ritagliarsi il suo spazio e progredire nel nostro paese. Mi piacerebbe che ci fosse meno superficialitÃ* e più equilibrio nel giudicare e commentare le notizie. Tutto qui.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Precisazione (da notare che non ho particolarmente in simpatia questo gruppoOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
etnico, anche se mi da fastidio l'eccessivo odio razziale di cui sono bersaglio...)
: le BMW e le MERCEDES tipiche degli Zingari sono, al 99% , almeno
a Roma, orrendi catorci di macchinoni stra-usati, pieni di "bollature", coi
fari rotti e le gomme lisce "a caciotta"... insomma, automobili (geeneralmente
vecchii "Diesel" di quelli dal motore INDISTRUTTIBILE...) con 400mila Km, chbe
rifiutterebbe anche lo sfasciacarrozze! Un Utilitaria nuova o seminuova è
MOLTO più da ricchi di quei cessi puzzolenti la... (generalmente sono
SMARMITTATE e fanno fumo bianco o nero...dentro ci viaggiano anche in 7....)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ehm... almeno a vedere quello che gira per i piccoli campi nomadi di queste parti direi che le cose qui stanno diversamenteOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Anche tra i rom ci sono i ricchi e i poveriOriginariamente Scritto da djordj
. Mediamente i merc e bmw che circolano nei campi della mia zona sono dei veri cessi, di nuove ce ne sono, seppur poche.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Comunque non è una macchina che distingue il "buono" dal "cattivo", anche perchè io ho sempre pensato che potevano permettersele non avendo una vera e propria casa da pagare (non so come siano messi con ICI e palle varie).Originariamente Scritto da strauch67
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Grande Enrico!Originariamente Scritto da strauch67
Vorrei tanto che il nostro provocatore veneto di vicenza leggesse bene e più volte quello che hai scritto.
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri