Sembra essere la soluzione di tutti gli ultimi scandali avvenuti in italia.
E' di una logica ferrea e travolgente: da cosa è stata caratterizzata, da un anno a questa parte, la cronaca giudiziaria? Ma dalle intercettazioni!!!
E allora, che ci vuole? Un bel decreto (sarebbe il primo di questo governo) che regolamenti l'uso di questo strumento (leggi: che lo renda inutilizzabile).
E tutti d'accordo.
![]()
bella giornata eh? acidello fin dal mattino...Originariamente Scritto da diego72
![]()
prot
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Beh io sono in parte d'accordo sul fatto che non vengano pubblicate certe cose. Perchè in sti giorni nei giornali s'è letto di tutto. Che la Gregoraci o la Monsè facciano pomp*** in giro per far carriera o che Giletti è un frocione sinceramente non vedo cosa possa interessare (cioè ovvio che uno si diverte a leggerli, però certe cose sono una violazione della privacy allucinante, per me indegna)Originariamente Scritto da diego72
la realtÃ* sta nel mezzo: a) si possono e si devono utilizzare le intercettazioni contro gli illeciti; b) non dovrebbero mai trapelare i contenuti. In questo secondo caso metteri in galera il giudice in quanto RESPONSABILE della riservatezza delle indagini.Originariamente Scritto da neeno
ugh
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
No, che dici.Originariamente Scritto da snowman
In realtÃ* sono di buon umore.
Ieri sera sono stato a cena in un ristorante vicino a casa che non conoscevo, devastato dalle zanzare, mangiato medio, 74 (Settantaquattro) euro in due.
Tutta colpa dei miei ristoranti di fiducia che chiudono il lunedì![]()
Originariamente Scritto da snowman
![]()
Tutto quello che vuoi, ma vorrei capire PERCHE' sul banco degli imputati, oggi, vi sia uno strumento di indagine SACROSANTO. E basta un'occhiata ai giornali per capirlo.Originariamente Scritto da snowman
E il mastellone parla di decreto.
Quanto al non trapelare.... in linea di principio sarei anche d'accordo, ma mi chiedo QUANTO delle recenti indagini sarebbe giunto alle nostre orecchie e alla ribalta della cronaca senza la pubblicazione delle intercettazioni![]()
dove si prende il numero?Originariamente Scritto da neeno
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Diego, sono d'accordo con te.Originariamente Scritto da diego72
Qui in Italia le indagini sono andate avanti sempre grazie alle intercettazioni telefoniche che hanno aperto dei mondi che tutti immaginavano ma nessuno era mai in grado (o non voleva...) denunciare.
Tutti gli interessati a parlarne male, naturalmente, per problemi di privacy, di decenza, di gogna mediatica ma nessuno che ha mai detto che le porcate effettuate in precedenza erano peggio.
L'unico decreto che si deve fare è la non possibilitÃ* di trascrivere sui giornali fino a quando l'inchiesta non si è conclusa o è arrivata a buon punto, non bloccare questo strumento che bene o male sta ripulendo un po' il nostro paese.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io voglio sperare che l'oggetto del contendere sia tutto qui, ma ho come l'impressione che per qualcuno il problema siano proprio le intercettazioni in sè, chissÃ* perchè .............Originariamente Scritto da Fabio68
Stamattina in radio ho sentito l'opinione in materia del garante della privacy che mi sento di sottoscrivere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri