avevo letto un documento in merito che asseriva quanto ho accennatoOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mancano i soldi?
Oh bella... ma c'è una comunitÃ* europea pronta a finanziare quest'opera e se non ci sbrighiamo i fondi andranno persi.
Altro che balle!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
SSSSSSSSSS adriano non glielo dire se no faciliti il loro compito.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Appunto.Originariamente Scritto da Adriano 60
Per me il vero motivo del gran rifiuto da parte della popolazione e' un altro, altro che impatto ambientale. Cose e persone che sfrecciano all'interno di una galleria non ''consumano'' in valle. E' cosi' dappertutto. Preoccupazione capibilissima nel breve termine, ma che a lungo termine e con i dovuti aiuti economici per la riconversione di alcune attivita' piu' verso il turismo che il passaggio pagherebbe forse di piu'.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma secondo te quanti abitanti c'erano a protestare per la Tav????Diciamo che era piu' una protesta "politica" al fine di destabilizzare l'area.Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
ma siamo sicuri che il passante 5 debba passare in Italia? per chi dalla Francia vuole andare ad est penso che sia più comodo attraversare la Germania, Polonia ... paesi con pianure, non Italia, Slovenia, Ungheria e Slovacchia o Romania dove bene che vada si incontrano alture medie.Originariamente Scritto da verza81
Questa storia del passante poi non l'ho ben capita: d'accordo è sviluppo e su questo non ci sono questioni, ma ancora nessuno è riuscito a spiegarmi i vantaggi in termini pratici per gli utenti.
Si parla di merci, ma francamente andare in Francia e risparmiare un'ora non mi sembra una cosa eccezionale. Il problema nostro è, come segnalava Miki
"bisognerebbe far fare a tutti un viaggetto sui treni regionali... a me non frega niente di far andare i "business-men" ai 360 Km/h, a me frega di tutta la gente (me compreso) ke va ai 60 km/h tutte le mattine e arriva anke in ritardo..."
questo deve essere il nostro obiettivo primario. Torino - Milano se ho capito bene è pietosa come linea e li non serve l'alta velocitÃ*, serve un servizio buono per un bacino di utenti molto grande. Un'altra linea? senza dubbio quella che va al sud (Calabria, Sicilia) oppure tutta la fascia adriatica. Si parla di infrastrutture della TAV come se noi fossimo al top in fatto di ferrovie e poi ci si dimentica che se la linea rimane bloccata vicino Roma per qualsiasi motivo, non esiste una più comunicazione valida tra nord e sud d'Italia.
Io abitando a Roma vedo miei colleghi che vengono da Latina o Viterbo che ci mettono una vita, ed il paradosso amici di Milano in proporzione ci mettono meno tempo.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ce la finanziano al 100%?Originariamente Scritto da Adriano 60
Perchè se così non è bisogna tirare fuori anche i nostri attualmente inesistenti, come in tutte le opere ......
Se così è invece bisogna partire al più presto. Con le garanzie del caso per i "più paurosi".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non so dirti quanti fossero. Purtroppo queste cose vengono strumentalizzate politicamente e va a finire che rimangono sempre tutti scontenti. In piu' in questo caso si fa la figura dei piccioni e si perdono finanziamenti gia' previsti dalla Comunita', come fa notare Adri. Peccato, migliaia di Tir continueranno ad inquinare ed intasare verdi vallate, con buona pace di chi ci fa notare quanto pesi sul totale l'inquinamento veicolare.Originariamente Scritto da cris1973
Diresti mai che Sondrio (ad esempio) e' una delle citta' piu' inquinate? Eppure e' cosi'.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
50.000Originariamente Scritto da Tubular Bells
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per la veritÃ* di nostri, intesi come fondi provenienti dallo Stato, non ne dobbiamo tirar fuori manco un centesimo essendo la TAV un'opera che si finanzia con il projet financing.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri