Uguale!Originariamente Scritto da verza81
Ed inoltre l'efficienza è molto alta in quanto:
- le famiglie che vivono in palazzine con meno di 5 alloggi hanno la raccolta differenziata "porta a porta" (con Bruno Vespa che viene a racattare i sacchetti!), cioè ogni giorno passano a raccolgiere un certo genere di spazzatura che tu lasci davanti all'ingresso di casa tua (lunedì la carta, martedì....);
- per gli altri casi, invece, ci sono i bidoni "differenziati" all'interno del perimetro dei condomini.
Carta, plastica, generica, vetro, plastica/lattine, rifiuti ingombranti, pile, farmaci. Fino a 3 anni fa in Milano si differenziava anche l'umido, ma ora non più perchè la resa è molto bassa. Rimaniamo comunque la grande cittÃ* italiana con la percentuale più alta di riciclaggio.
![]()
Anche qui c'è il porta a porta ma funziona di emme. Infatti ci sono Collegno, Beinasco, Orbassano, Nichelino e Moncalieri sul piede di guerra con Torino.Originariamente Scritto da Deneb
Nosync Milano prima fino all'anno scorso, quest'anno c'è stato il sorpasso di TO. Almeno così c'era scritto sulla stampa
qua in cittÃ* (tranne il centro storico) si fa coi cassonetti, nei comuni limitrofi invece porta a porta...
come mai?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
pure io,principalmente birra peròOriginariamente Scritto da KawaZ750S
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Vero per quanto riguarda il comune, visto che la giunta Albertini ha lavorato tutt'altro che bene sotto questo profilo (ah, quanto c'è da rimpiangere Formentini). Io però, come sempre, dicendo Milano non intendo il comune in sè ma tutta l'area omogenea (quella calcolata di circa 4.000.000 di abitanti)Originariamente Scritto da neeno
![]()
Da me la raccolta differenziata pur essendo ormai ben radicata, non è certo favorita politicamente. I rifiuti ingombranti da portare in piazzola ecologica sono da pagare a peso e i sacchi del secco costano 1,40 euro l'uno. Immaginate voi la sporcizia nei fossi e nei boschi.
Pietro
Segnalibri