Qua da dieci anni circa differenziamo:
1)umido
2)secco
3)carta
4)plastica
5)vetro e lattine
Da voi come funziona?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Idem da un paio d'anni quasi. In piu' discarica comunale dove puoi gettare di tutto (moglie a parte) dividendo i rifiuti per tipo: macerie, frigoriferi, vernici etc etc..Originariamente Scritto da verza81
Trovo sia una cosa giustissima e da lodare. Peccato poi ci sian i soliti che piuttosto che fare un piccolo sforzo abbandonano le loro miserie ovunque capiti.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
esatto, mi ero dimenticato la discarica comunale per i rifiuti "ingombranti".
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Anche qui, da circa 7-8 anni (diff. tra umido e secco in alcune zone).
La provincia di Lucca è quella che ricicla di più in Toscana (almeno nel 2005), con circa il 42%.
Molto interessanti alcuni esperimenti che alcuni comuni stanno facendo qui in lucchesia con la raccolta porta a porta dei rifiuti (con questo metodo si è arrivati anche all'80-84%...praticamente quasi "rifiuti zero").
![]()
anche qui a Roma io effettuo la raccolta differenziata di carta, lattine, plastica, vetro con i contenitori appositi. Purtroppo l'umido e secco al momento sono ancora un tutt'uno. Poi a settimane alterne (quartiere per quartiere) ogni domenica si può effettuare il riciclo di rifiuti ingombranti. Fortunamente ho abbastanza vicino a me il centro di raccolta gratuito (circa 2 km) dove posso dare i rifiuti ingombranti o pericolosi (oli,batterie) aperto tutti i giorniOriginariamente Scritto da verza81
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Qui si differenziano secco, umido, carta, lattine plastica vetro, foglie e rami
Nel mio comune son 4 anni che esiste il porta a porta dei rifiuti, in piu' anche qui la discarica per i pezzi ingombranti.Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
io raccolgo anche l'alcol
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Eh lo so, per la raccolta dei rifiuti il nord è sicuramente all'avanguardia.Originariamente Scritto da cris1973
Qui non è tanto che hanno iniziato il porta a porta (a parte nel centro storico della cittÃ* che per ovvi motivi c'è sempre stato).
![]()
Al tuo interno, pero'....Originariamente Scritto da KawaZ750S
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa era servita...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri