Citazione Originariamente Scritto da meteoman
ù

Comunque ancora tutto da vedere, molto dipende anche dalla disponibiltÃ* di pernottamento, dato che nel Donegal è giÃ* tutto pieno
Fenomeno da analizzare

Ho fatto spesso viaggi di questo tipo in macchina e oramai sono arrivato alla mia teoria in base all'esperienza vissuta che vale in molti paesi europei:

quando si cercano brevi pernottamenti 1-2 mesi prima del periodo in questione (1 o 2 notti), spesso non si trova da dormire. Se fai le stesse ricerche 10 giorni prima di partire trovi molta più disponibilitÃ*.
Evidentemente i vari alberghi e compagnia bella danno prima la precedenza a coloro che potrebbero prenotare periodi più lunghi tipo una settimana. Quando poi si avvicina agosto e non sono riusciti a occupare le stanze per periodi lunghi, accettano anche periodi di prenotazione brevi. Dev'essere un sistema utilizzato da molti....

Ma siccome, come ti dicevo, io non amo prenotare su itinerari in macchina per non essere troppo legato a decisioni prese guardando una cartina di nazioni che magari non ho mai visto prima, vado all'avventura e mi fermo dove meglio credo (tranne che per pochi casi)
Ti posso dire, a sostegno di quanto dico, che non ho quasi mai avuto il riscontro del tutto esaurito paventato dalla ricerca su internet e quello che provo poi effettivamente sul "campo". In Irlanda ho sempre trovato posto subito. Alle 18.00-19.00 di ogni giorni cominciavamo la nostra ricerca che di solito si concludeva in brevissimo tempo.