Citazione Originariamente Scritto da Gdr

$$$ MODE <PISTOLOTTO> ON $$$

Personalmente, ripeto a titolo strettamente personale riconosco che quando mi incazzo per qualcosa e me la prendo con qualcuno è sempre e solo un problema mio.

Se qualche persona mi insulta o mi provoca ed io sono in un momento di stabilitÃ* emotiva e di tranquillitÃ*, provo comprensione per lui, ne percepisco la difficoltÃ*, la sofferenza e dunque cerco di usare toni sereni ed ironia.

Ma se vengo punto in un momento di mia difficoltÃ*, allora rischio di rispondere con fare egualmente offensivo, arrogante, provocatorio, mi arrabbio, ci rimango male, reagisco in maniera scoordinatamente violenta facendo del male a me stesso e poi al contendente, che soffre in quel momento almeno quanto me. Ecco perchè capisco e percepisco la rabbia altrui, perchè sono riuscito a stanare e comprendere la mia,

Il mio pistolotto non è rivolto a Andrerus in particolare, ma a tutti coloro - e qui siamo in molti - che se solo capissero che la loro rabbia ha delle ragioni che non sono l'argomento che apparentemente l'ha generata, comprenderebbero molto di se stessi e probabilmente vivrebbero un po' meglio e con loro le persone che stanno intorno.

$$$ MODE <PISTOLOTTO> OFF $$$

Sulle ortiche.
Scusa Stefano, perchè non apri la rubrica:
" Buon giorno ragazzi "

Così la leggiamo tutte le mattine, a mò di breviario, e rilassiamo i nervetti

Buona giornata