a proposito questo è il sito della LM http://www.sensonline.it/Originariamente Scritto da claudioricci
Molto ben fatto! Come mai dei vini "migliori" elenca solo Barolo, Barbaresco,Originariamente Scritto da alex74
Barbera e Bardolino ?
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
allora Alex, mi stai dicendo "chi è meglio un pazzo psicopatico oppure Jack lo squartatore?"Originariamente Scritto da alex74
La mia risposta, diciamo, è un po' imbarazzata. Il fascismo tentò di far riprendere l'economia prostrata da una I guerra mondiale deleteria, ma non è che ci riuscì poi così bene. Per motivi di prestigio nel 1926 Mussolini si pose l'obiettivo di raggiungere la mitica "Quota 90", cioè 90 lire per una sterlina che all'epoca era la valuta di riferimento per il commercio mondiale. Ci riuscì, ma a che prezzo? Si venne a creare un deficit di denaro circolante il quale determinò un calo della produzione agricola ed industriale e un abbassamento dei salari. Non solo, la rivalutazione della Lira comportò anche un calo delle esportazioni con ripercussioni nei confronti delle imprese italiane.
Un cane che si morde la coda perchè le imprese a quel punto per chi producevano? Gli italiani non si potevano permettere di comprare alcunchè (la tanto sbandierata autarchia). Infatti il parco automobili circolante in Italia se non erro era un decimo (!) rispetto alla Francia che all'epoca non aveva nessun regime totalitario.
Ti ho citato le macchine perchè è uno dei tanti indici di ricchezza (o presunta).
Il discorso è molto lungo e, penso interessante visto dal lato economico, ma posto così da te, lasciamelo dire, è ampiamente perdente
saluti
Fabio
Qualcuno giorni fa si era lamentato che sia aprissero troppi topic di calcio , che dovremmo fare adesso?
E' da due giorni che leggo continuamente di fascisti, comunisti...![]()
Almeno per fare queste discussioni si usa un minimo di cervello (lo richiedono,Originariamente Scritto da DavideCt
perfino quelle dei fascisti) , invece della lobotomia fronto-orbitale
del calcio.
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Questione di gusti, non è detto mica che questo debba essere un salotto filosoficoOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Giobbe Covatta diceva: " perchè non siamo noi ad essere razzisti, sono loro ad essere meridionali! "
Ricordate?![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Prendo atto che non sei fascista anche se sostieni che aveva una sua certa funzionalitÃ* economica.Originariamente Scritto da alex74
Prendo anche atto che non sei razzista anche se un mesetto fa, a causa di certi tuoi interventi, su AgorÃ* di MM fu cancellato un thread intero. (Ricordi, sì, quando dicevi che in effetti in quella cittÃ* vivevano la stragrande maggioranza di neri e che poi, se le cose vanno male uno se la prende con Bush. E non eri tu, o mi sbaglio, quello che diceva che chi cammina con Dio non ha da temere nulla, nemmeno le inondazioni?)
Quindi, se sulla base di quanto tu hai scritto mi sono formato un'ìidea sbagliata, ripeto, chiedo scusa. Ma, ribadisco, dove ti ho dato io l'idea di essere stalinista?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
che pena,Originariamente Scritto da alex74
non ti definirai fascista ma per la stupidita' e poverta' dei tuoi slogan ci assomigli molto...
solidarieta' al compagno jadan, vittima del vile attacco fascista!!!!!!![]()
![]()
![]()
punti di vista,cmq ti accontento con uno slogan povero ma pieno di veritÃ*Originariamente Scritto da maiella&cimone
maiella&cimone=intellettualmente stupido![]()
Segnalibri