bè nonostante l'Italia non sia proprio il massimo in tutto non mi sembra che il fascismo la abbia distrutta come ha fatto il comunismo di Stalin in Russia o nell'est europeo.Originariamente Scritto da roby4061
Originariamente Scritto da alex74
te sembra male...
la Russia di Stalin era un ABOMINIO per la mancanza di libertÃ* , ma era una
potenza industriale, siderurgica, e tutto...
noi eravamo una "potenza" , a fine guerra....in fatto di pezze al culo!
Li ci hanno risollevato gli altri tuoi innamorati : gli Americani (piano Marshall,
dice niente?)
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
no infatti ci ha solo mandato allo sbaraglio in guerra e dalla parte sbagliata.Originariamente Scritto da alex74
e senza gli aiuti degli americani a quest'ora saremmo al livello dei paesi del terzo mondo.
il comunismo di STALIN non ha portato nulla di buono ovunque sia stato operato. l'unico, chiamiamolo "merito" di Stalin è di aver contribuito a liberare l'europa dal nazismo (anche se i paesi dell'est sono passati di male in peggio).
ma non mi paragonate, per favore, l'URSS di Stalin a quella di Gorbaciov.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
a proposito questo è il sito della LM http://www.sensonline.it/Originariamente Scritto da claudioricci
Molto ben fatto! Come mai dei vini "migliori" elenca solo Barolo, Barbaresco,Originariamente Scritto da alex74
Barbera e Bardolino ?
cl.
la parte alta rientra nelle news ma se vai sulla ricerca tra i migliori compaiono molti altri viniOriginariamente Scritto da claudioricci
Ah bene!Originariamente Scritto da alex74
Ad esempio QUESTO :
http://www.sensonline.it/4DCGI/Rec03_83694
che è fra i miei PREFERITI.
Lui però , se non erro, è un Patito della "FruttositÃ*", mentre a me tendono
forse a piacere di più i Vini evoluti/Speziati/terziari...
cl.
Parli seriamente o stai scherzando?!?!?!?Originariamente Scritto da alex74
Perchè all'inizio pensavo fosse una battuta, ma avendo letto 2 post analoghi mi viene il dubbio.
Fermi restando gli abomini che entrambe le ideologie (implementate da uomini, giova ricordarlo ...........) hanno generato, la "grande" Unione Sovietica e la Cina ti sembrano realtÃ* economiche trascurabili?
E lo sono diventate in regime comunista entrambe.
Poi hanno fatto fine diversa, ma non mi pare il caso di approfondire adesso ....
in Cina sono un miliardo per questo hanno forza economica ma nel suo inteno cè una fortissima povertÃ* e diseguaglianza sociale,stessa cosa in Russia.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Ripeto le ideologie di origine fascista volgono più alla produttivitÃ*,quelle comuniste al lassismo.
Altra incredibile ridicolaggine...vuoi battere il record, oggi ?Originariamente Scritto da alex74
Una delle dottrine dello Stalinismo era lo "STAKANOVISMO", ovvero una
esaltazione maniacale del lavoro febbrile... TUTTE le ideologie autoritarie
esaltano il lavoro e l'attivitÃ* "febbrile"...per schiavizzare i lavoratori...
(gli operai "Comunisti" nelle fabbriche, stavano male...)
cl.
Segnalibri