Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Camera: settimana di ferie al mese

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Fosse stato rivolto ai parlamentari gli avrei dato ragione, ma visto che parlava in generale ............
    erano compresi i parlamentari,ricordo chiaramente una sua affermazione in merito....
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al mese. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerÃ* solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrÃ* intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirÃ* a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.

Prendo questo pezzo da tg.com e guardando la cifra rabbrividisco.Se fosse vero la cifra un deputato guadna al giorno quello che un povero operaio guadagna in un mese,facendo 40 ore settimanali per 4 settimane.
    Ho perso le parole.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    erano compresi i parlamentari,ricordo chiaramente una sua affermazione in merito....
    Ok.
    Quello che non mi sta bene è che fosse rivolto ANCHE agli altri viste le ore medie lavorate da noi rispetto alla media europea.
    Lasciamo stare che quando c'è crisi di domanda non è certo l'aumento della produzione la soluzione .....

E comunque questo è OT e rischia di oscurare la notizia di cui sopra.

ChissÃ* se useranno come giustificazione il "lavorare meno, lavorare meglio" ....
    E chissÃ* perchè quando le proposte sono queste DX e SX che si pigliano a "cancheri" sempre e comunque si trovano magicamente d'accordo ...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973
    Prendo questo pezzo da tg.com e guardando la cifra rabbrividisco.Se fosse vero la cifra un deputato guadna al giorno quello che un povero operaio guadagna in un mese,facendo 40 ore settimanali per 4 settimane.
    Ho perso le parole.
    Un operaio da 1451 E al mese mica è tanto povero .... oppure è molto vecchio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Un operaio da 1451 E al mese mica è tanto povero .... oppure è molto vecchio.
    Mi riferivo ai 1088 Euri.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

La cosa tutto sommato potrebbe avere un senso SE nelle altre tre settimane il deputato lavorasse di più. Perché il fatto che le sedute d'aula (lasciamo perdere le commissioni e quant'altro) siano concentrate nel tempo è un retaggio antico. Un tempo, quando i deputati dovevano venire da molto lontano e ocn mezzi di fortuna c'era la sessione estiva, quella invernale ecc. ecc. E questo perché è ovvio ed evidente che un deputato debba curare il proprio collegio elettorale. Come cavolo fa un deputato bergamasco a rappresentare Bergamo se non ci mette mai piede?

Quindi: concentrare mi sta bene. Il fatto è che oggi, se non ricordo male le riunioni si tengono dal martedì al giovedì compreso, lasciando fuori venerdì e lunedì appunto per il ritorno al collegio. Se Bertinotti avesse deciso di concentrare i giorni d'aula (in media 3 a settimana) in tre settimane invece che in 4 potrebbe non essere un'idea malsana.

Tanto: nella vita di un deputato la sua resenza in aula è sì e no il 5% del lavoro. Il rimanente 95% è fatto altrove. E non malignate: non parlo di cose poco lecite: parlo di normale lavoro...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

ancora prese per il culo per il popolo,sempre piegato a 90 gradi,ma questa gente non ha un minimo di pudore.La vergogna di una classe politica che succede a se stessa,legifera per se stessa,trasforma il servizio in potere.Il mandato parlamentare dovrebbe essere a termine e non rinnovabile,5 anni e poi a casa per sempre,a fare un altro mestiere.Questo dovrebbe valere per tutte le cariche.E a parte la riduzione delle ore lavorate,c'è l'infamia ancora più grande della pensione(lauta)dopo solo una legislatura.
    Democrazia rappresentativa?Io mi sento rappresentato solo da me stesso.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •