erano compresi i parlamentari,ricordo chiaramente una sua affermazione in merito....Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al mese. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerÃ* solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrÃ* intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirÃ* a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.
Prendo questo pezzo da tg.com e guardando la cifra rabbrividisco.Se fosse vero la cifra un deputato guadna al giorno quello che un povero operaio guadagna in un mese,facendo 40 ore settimanali per 4 settimane.
Ho perso le parole.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ok.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Quello che non mi sta bene è che fosse rivolto ANCHE agli altri viste le ore medie lavorate da noi rispetto alla media europea.
Lasciamo stare che quando c'è crisi di domanda non è certo l'aumento della produzione la soluzione .....
E comunque questo è OT e rischia di oscurare la notizia di cui sopra.
ChissÃ* se useranno come giustificazione il "lavorare meno, lavorare meglio" ....
E chissÃ* perchè quando le proposte sono queste DX e SX che si pigliano a "cancheri" sempre e comunque si trovano magicamente d'accordo ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Un operaio da 1451 E al mese mica è tanto povero .... oppure è molto vecchio.Originariamente Scritto da cris1973
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi riferivo ai 1088 Euri.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
La cosa tutto sommato potrebbe avere un senso SE nelle altre tre settimane il deputato lavorasse di più. Perché il fatto che le sedute d'aula (lasciamo perdere le commissioni e quant'altro) siano concentrate nel tempo è un retaggio antico. Un tempo, quando i deputati dovevano venire da molto lontano e ocn mezzi di fortuna c'era la sessione estiva, quella invernale ecc. ecc. E questo perché è ovvio ed evidente che un deputato debba curare il proprio collegio elettorale. Come cavolo fa un deputato bergamasco a rappresentare Bergamo se non ci mette mai piede?
Quindi: concentrare mi sta bene. Il fatto è che oggi, se non ricordo male le riunioni si tengono dal martedì al giovedì compreso, lasciando fuori venerdì e lunedì appunto per il ritorno al collegio. Se Bertinotti avesse deciso di concentrare i giorni d'aula (in media 3 a settimana) in tre settimane invece che in 4 potrebbe non essere un'idea malsana.
Tanto: nella vita di un deputato la sua resenza in aula è sì e no il 5% del lavoro. Il rimanente 95% è fatto altrove. E non malignate: non parlo di cose poco lecite: parlo di normale lavoro...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ancora prese per il culo per il popolo,sempre piegato a 90 gradi,ma questa gente non ha un minimo di pudore.La vergogna di una classe politica che succede a se stessa,legifera per se stessa,trasforma il servizio in potere.Il mandato parlamentare dovrebbe essere a termine e non rinnovabile,5 anni e poi a casa per sempre,a fare un altro mestiere.Questo dovrebbe valere per tutte le cariche.E a parte la riduzione delle ore lavorate,c'è l'infamia ancora più grande della pensione(lauta)dopo solo una legislatura.
Democrazia rappresentativa?Io mi sento rappresentato solo da me stesso.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri