[mode Filosofical-piagnisteo ON]
Non c'è niente da fare.
Più cresco e più Paesi conosco e più mi rendo conto che nelle democrazie moderne, dominate dal capitalismo sfrenato non ci sia posto per l'etica.
Per cui, pur con buona pace di Fuller e Hayek e del loro lavoro, non posso che riscontrare nella realtÃ* dei fatti quanto detto dal vecchio Karl Marx.
Sono ormai dell'idea che l'indole umana porti gli individui a voler primeggiare, e laddove esistono riscontri economici e "di fama" elevata, non c'è etica che tenga.
Per cui, qualche giorno ad abbassare gli occhi per la vergogna, ma poi la carinissima Gregoraci entrerÃ* nel suo mondo senza riflettori e nessuno si ricorderÃ* più di lei. Ma intanto lei si è goduta la vita di una diva, ha viaggiato su aerei privati e cenato nei più importanti ristoranti del mondo. Chi non lo avrebbe fatto? E poi, vuoi mettere poter dire un giorno: "Io l'ho fatto alla Farnesina" ???
Se il capitalismo deve essere capitalismo fino in fondo, allora ha ragione lei. Se un individuo vuole una prestazione e un altro indivivuo è pronto a fornirla lo scambio viene fatto, non c'è niente da fare.
Uomini porci schifosi e donne troie. Questa è l'indole strisciante di molti di noi. E in questa societÃ*, l'indole conta di più dell'etica.
[/mode Filosofical-piagnisteo OFF]
#NousAvonsDéjàGagné
E meno male che stamattina eri di buon umore.Originariamente Scritto da bugigio
![]()
Originariamente Scritto da Gdr
+34.6° di massima. E lo schermo non prende il sole dopo le 14.
Basta e AVANZA per farmi cambiare umore.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Se proprio ti interessa la svampita rossa (Simona Ventura) si è fatta un bel po' del personale RAI per arrivare a questi livelli.
n'somma. C'è una canzone dance veramente brutta e il testo è composto dalle parole bitch -> rich... e le belle ragazze lo sanno, i manager ci marciano sopra.
normale.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
E' lì il punto.Originariamente Scritto da fedex
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da fedex
Vedevo attori prendere premi, grazie ai cognomi, attrici e vallette presentarci andare avanti a poxxx . Io col cognome contadino e zero attitudine al poxxx timbravo il cartellino e quale oro, aveva la merda in bocca il mio mattino e adesso che persino ho girato le strade di New York in limo. Chiedimi chi sono e ti risponderò: Nessuno. Io sono Nessuno e rappresento tutti quei Nessuno che mi stanno intorno.
Chissa' a chi si riferivano gli Articolo 31... In ogni caso questo dimostra che la cosa sia a tutti risaputa.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
GiÃ*, il fatto che sia a tutti risaputa non dovrebbe portare ad un solevamento dai ruoli dei diretti interessati?![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Tanto... gli eventuali nuovi incaricati non penso agirebbero diversamente. Anche perche' il materiale su cui agire, ''le offerte'' , non mancheranno mai.Originariamente Scritto da bugigio
A mio avviso chi accetta certe cose e' colpevole tanto quanto chi le propone.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Parole sante.Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Nella vita si scende a compromessi se si ha voglia. Una persona con un etica non avrebbe potuto godersi i benefit avuti grazie a dei pompxxx per i sensi di colpa.
Magari la Gregoraci avrÃ* da pentirsene o magari no.
Cmq per i ruoli che le hanno dato non mi sembra poi così grave (insomma fa giusto il soprammobile)
Segnalibri