[mode Filosofical-piagnisteo ON]

Non c'è niente da fare.
Più cresco e più Paesi conosco e più mi rendo conto che nelle democrazie moderne, dominate dal capitalismo sfrenato non ci sia posto per l'etica.
Per cui, pur con buona pace di Fuller e Hayek e del loro lavoro, non posso che riscontrare nella realtÃ* dei fatti quanto detto dal vecchio Karl Marx.

Sono ormai dell'idea che l'indole umana porti gli individui a voler primeggiare, e laddove esistono riscontri economici e "di fama" elevata, non c'è etica che tenga.

Per cui, qualche giorno ad abbassare gli occhi per la vergogna, ma poi la carinissima Gregoraci entrerÃ* nel suo mondo senza riflettori e nessuno si ricorderÃ* più di lei. Ma intanto lei si è goduta la vita di una diva, ha viaggiato su aerei privati e cenato nei più importanti ristoranti del mondo. Chi non lo avrebbe fatto? E poi, vuoi mettere poter dire un giorno: "Io l'ho fatto alla Farnesina" ???

Se il capitalismo deve essere capitalismo fino in fondo, allora ha ragione lei. Se un individuo vuole una prestazione e un altro indivivuo è pronto a fornirla lo scambio viene fatto, non c'è niente da fare.

Uomini porci schifosi e donne troie. Questa è l'indole strisciante di molti di noi. E in questa societÃ*, l'indole conta di più dell'etica.

[/mode Filosofical-piagnisteo OFF]