Ormai i porta mozziconi si vendono in molti tabaccai: sono grandi come un pacchetto di sigarette e te li porti dietro. Molto civili.Originariamente Scritto da Za
Personalmente non li uso perché fumo la pipa e il mio residuo altro non è che foglie secche. Ma per i filtri di sigaretta è molto indicato. Fumassi sigarette me lo comprerei subito...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ma è molto semplice...all'interno devono pulire i gestori,fuori no.Originariamente Scritto da Za
mentalitÃ* italiana all'ennesima potenza.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
In Irlanda, all'esterno di ogni pub, c'è un portacenere appeso al muro.Originariamente Scritto da Za
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
appuntoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Magari non è così però forse per i posaceneri da mettere fuori i negozianti devono pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico. Non so se sia una cosa a livello regionale ma mi ricordo qua di negozianti multati per aver messo un albero di natale o delle piante fuori dal negozio.Originariamente Scritto da Za
quoto!Originariamente Scritto da neeno
il vietare il fumo nelle spiagge mi sembra una vaccata (anche se in spiagge affollate in effetti dÃ* fastidio se uno ti fuma di fianco), però basterebbe un pò di educazione! Uno si alza, si fuma la sua sigaretta o in riva la mare o comunque non di fianco ad altre persone, e poi butta la sua cicca non nella sabbia!
Il divieto nei locali pubblici l'ho gradito.Era orribile subire le zaffate di fumo durante una cena.Poi quando avevano fumato metÃ* sigaretta sentirsi dire:"Ah ma se da fastidio basta dirlo eh?".
Per le spiagge basterebbe davvero solo il buon senso di non buttare i mozziconi nella sabbia.Però la cittÃ* di bidoni ne è piena,così come di mozziconi...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Veramente no.Originariamente Scritto da neeno
Di solito solo nelle stronzate .............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mah, io penso che prima di tutto c'è un sottofondo puritano in questa scelta da parte di alcune autoritÃ* californiane (come ad esempio per la questione degli alcolici che non possono essere bevuti dagli under 21 e in maniera "visibile" in luoghi pubblici...).
Poi però, secondo me, influisce anche il fatto che (e qui mi baso sull'esperienza televisiva) le spiagge sono molto ampie e non (sempre) attrezzate come da noi con ombrelloni, sdraio e robe varie. Quindi secondo me sarebbe difficile gestire uno spazio così grande in termini di pulizia delle spiagge (cicche comprese).
Non credo che il problema sia che tu possa dare fastidio ad un tuo vicino non fumatore.
Sì giusto, proprio nelle stronzateOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Segnalibri