ASSURDO!
Nella costa ovest degli Usa sigarette al bando nella prossima stagione balneare. E l’iniziativa fa scuola in Europa
In California è vietato fumare sulle spiagge
Divieti in vigore da San Diego a Los Angeles, dove solo tre localitÃ* sono «libere»
Surf, sole, oceano, divertimeno. Ma niente sigarette. Sono tempi duri per i fumatori in California. Su quasi tutto il litorale ormai è vietato fumare. Uno stop che sta dilagando tra Los Angeles e San Diego, dove è stato introdotto il divieto si fumo per l’inizio della nuova stagione balneare. Negli ultimi tre anni 19 cittÃ* hanno messo al bando il fumo dalle spiagge, ed in alcuni casi anche dai tradizionali moli. Nella contea di Los Angeles i fumatori sono ammessi solo in tre spiagge, dopo che sono ormai anni che sono stati messi al bando da ristoranti, bar e locali pubblici. E la tolleranza zero «stile californiano» sta facendo scuola negli Stati Uniti ed all’estero. Cacoa Beach sta valutando di diventare la prima cittÃ* della Florida con le spiagge «non smoking», mentre il divieto è comparso a L’Escala, sulla Costa Brava in Spagna. E in Italia? Per adesso di simili iniziative non si ha notizia. Sulle spiagge del nostro Paese sono diffusi negli stabilimenti i posacenere sotto l’ombrellone: accorgimenti per evitare che i mozziconi delle sigarette vengano spenti nella sabbia, inquinando in questo modo gli arenili, o buttati in mare. Negli anni, dopo l’introduzione del divieto di fumo nei locali pubblici. anche in Italia è comunque cresciuta la cultura del rispetto dei divieti e l’intolleranza al fumo. Tanto che, anche se per ora non se ne parla di introdurli in spiaggia, si sono sollevate alcune discussioni sulla possibilitÃ* di divieti negli stadi.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Lo Trovo Giusto![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
all'aria aperta è una gran bella vaccata.Originariamente Scritto da rainbow
avanti di questo passo,si metteranno in galera le persone che fumano all'aria aperta non infastidendo nessuno e si lasceranno liberi personaggi che vanno a scuola armati....viva la libertÃ* americana.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
cioè dipende dai casiOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
perchè????????????????????????Originariamente Scritto da rainbow
allora multiamo anche chi soffre di alitosi, perchè mi "rovina" l'aria...
ma per favore dai...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Se fumi produci CO2, quindi inquini!![]()
Anche quanto tu respiri la produci....Originariamente Scritto da Mory
![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Certo, ma la sigaretta è accesa quando la tieni in mano e nel mentre tu respiriOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
![]()
L'unica cosa che sarebbe giusto fare è multare quelli che buttano le cicche di sigaretta nella sabbia. A nizza un anno passavano a distribuire gratuitamente una sorta di posacenere portatile sigillato.
Veramente al peggio non c'è mai fine. La cosa tragica è che l'Italia, che pare sempre criticare l'america, alla fine la copia in tutto.
io raccolgo sempre i mozziconi dalla spiaggia e li butto, ma è anche vero che se mettessero qualche posacenere qua e lÃ* la gente sarebbe piu invogliata.Originariamente Scritto da neeno
da fumatrice son favorevole al divieto nei locali pubblici, ma all'aperto proprio no! poi magari non posso fumare e a 10 metri dalla spiaggia c'è lo str... in macchina o in moto che sgasa per mezz'ora![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri