Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Mi sento Italiano.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Mi sento Italiano.

Nonostante tutto,mi sono accorto di essere orgoglioso di vivere in Italia.
    Mi è successo in Turchia dove ho passato delle bellissime ferie,sono partito da Monaco con un lastminute Venerdi 16-06 per la Turchia e sono tornato Venerdi scorso,in questo hotel super da 5 stelle all-inclusive(430euro) con centinaia di persone eravamo solo 2 italiani,la maggioranza erano russi-ucraini,vestiti bene e ricchissimi ,molto maleducati (non tutti)pareva loro l'Hotel.in quei giorni non ho mai sentito parlare italiano,non ci sono giornali italiani,sapevo delle temperature italiane grazie al televideo di rai uno,che purtroppo peró alle 18.00 spariva dal satellite,fortunatamente le partite le vedevo dal maxischermo nella sala congressi.
    Un'animatore Turco,sentendo che parlo italiano, viene subito da me mi saluta con un bel ciao come va? Mi racconta di avere fatto un anno in Afganistan con le forze armate Turche,i carabinieri Italiani erano al comando di tutte le forze armate internazionali,ha raccontato di come i nostri militari erano i più preparati e disciplinati,barba rasata tutti i giorni e sempre in attivitÃ* e palestrati,era molto entusiasta dei nostri soldati e li mi sono sentito orgoglioso,invece gli americani e inglesi sempre a bere a volte ubriachi e senza disciplina,quasi trasandati.Pensare che molte volte ho parlatomale della mia terra.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi sento Italiano.

Sei uno dei pochi abitanti della tua zona che si sente italiano

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Sei uno dei pochi abitanti della tua zona che si sente italiano
    A Bolzano il 70%-75% si sente ed è Italiano,a Merano il 50%,poi nelle valli è un'altro discorso,cmq tedeschi in cittÃ* tifano Italia.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva
    A Bolzano il 70%-75% si sente ed è Italiano,a Merano il 50%,poi nelle valli è un'altro discorso,cmq tedeschi in cittÃ* tifano Italia.
    ricordo che quando son stata in vacanza in val senales si faceva fatica a trovare qualcuno che lo parlasse, l'italiano...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io so che quando vengo da quelle parti trovo sempre ostilitÃ* verso gli italiani, alcuni fanno a finta di non capire quando gli parli. Addirittura è successo alla mia ragazza (Simona) che entrando in un bar il cameriere faceva l'antipatico e diceva di non capire l'italiano, poi quando l'amica di Simona di origini tedesche ha iniziato a parlare in deutsch allora è diventato gentilissimo

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Io so che quando vengo da quelle parti trovo sempre ostilitÃ* verso gli italiani, alcuni fanno a finta di non capire quando gli parli. Addirittura è successo alla mia ragazza (Simona) che entrando in un bar il cameriere faceva l'antipatico e diceva di non capire l'italiano, poi quando l'amica di Simona di origini tedesche ha iniziato a parlare in deutsch allora è diventato gentilissimo
    a mio padre (parlo però di decine di anni fa) non avevano voluto dare una stanza dicendo che erano al completo... poi arrivo mio zio che parla un tedesco perfetto (vissuto in germania per molti anni) e la stanza magicamente salto fuori...

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Penso che non andrò mai in Alto Adige.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    ricordo che quando son stata in vacanza in val senales si faceva fatica a trovare qualcuno che lo parlasse, l'italiano...
    Bellissima la val senales,lassú gli unici italiani sono i carabinieri e i finanzieri,cmq la gente del posto è cordiale,anche se un po fredda,i tedeschi sono anche molto onesti,ne ho la prova al lavoro,basta riuscirsi a integrarsi per andare daccordo con loro,e questo é un po difficile.Dispiace per i casini che ha fatto qualche tifoso italiano a Bolzano per i festeggiamenti della nazionale,insultando i tedeschi e provocandoli.Ma anche qualche gruppetto di naziskin comincia a dare la caccia all'italiano,fortunatamente le forze dell'ordine li tengono d'occhio,e qualche violento è gia finito in carcere.
    Ciao,Ciao.

Menzionato
    1 Post(s)

Bellissima la val senales,lassú gli unici italiani sono i carabinieri e i finanzieri,cmq la gente del posto è cordiale,anche se un po fredda,i tedeschi sono anche molto onesti,ne ho la prova al lavoro,basta riuscirsi a integrarsi per andare daccordo con loro,e questo é un po difficile.Dispiace per i casini che ha fatto qualche tifoso italiano a Bolzano per i festeggiamenti della nazionale,insultando i tedeschi e provocandoli.Ma anche qualche gruppetto di naziskin comincia a dare la caccia all'italiano,fortunatamente le forze dell'ordine li tengono d'occhio,e qualche violento è gia finito in carcere.
    Ciao,Ciao.
    infatti malgrado tutto non c'eravamo trovati male... il posto poi era devvero bello...

Ciao Tub!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Penso che non andrò mai in Alto Adige.
    ti perdi un posto molto molto bello

Ciao Tub!

Segnalibri