Dai su, mi sembra un commento un po' esagerato.Originariamente Scritto da Fabio
La sinistra italiana ha secondo me acquisito a partire dal dopoguerra una dialettica molto sviluppata, vivace e ricca di risorse. Tutto è nato proprio dal primo dopoguerra dal fatto che "l'uomo di sinistra" ha inizialmente dovuto arrampicarsi sugli specchi per difendere una propria matrice politica originaria in un antico comunismo irrinunciabilmente despota, sanguinario liberticida ed in italia artefice di un evidente tentativo di gettare il paese in pasto all'allora urss per sottrarlo alle grinfie della neonata NATO.
Oggi ovviamente le cose sono cambiate; a parte le frange marginali di un comunismo fuori tempo massimo, la quasi totalitÃ* della sinistra viaggia a vista nelle difficoltÃ* e contraddizioni di un periodo turbolento ed in costante evoluzione, ma quello che non si può negare al popolo sinistroso è di certo una generica, radicata ed onesta buona fede nelle proprie convinzioni. Un vero peccato che i dirigenti politici di riferimento siano di ben diversa stoffa rispetto alla base che li vota ed elegge.
Per conto la "destra" uscita a pezzi del conflitto ancora oggi stenta a trovare una propria identitÃ*: l'imprinting democristiano comprende pochi elementi granitici e poco elastici come "democrazia - cristianitÃ* - anticomunismo" ma non sufficenti a sviluppare l'arte di discutere su cose così opinabili come la vita politica di questo paesotto.
Il quindicenne figlio di genitori sinistrosi e di un ambiente di sinistra ha giÃ* acquisito un certo approccio alla politica grazie al quale ha giÃ* i moduli fondamentali di uno stile di vita e di pensiero che svilupperÃ* con la crescita.
E' giÃ* pronto ad affrontare ogni pensiero contrario in modo evoluto. Il coetaneo della controparte è in genere sguarnito di fronte agli attacchi dell'amichetto che tifa d'Alema o Prodi.
Nessun regime dunque, ma solo una prevalenza di capacitÃ* dialettica ed un facile bersaglio come Berlusconi, oltre che una notevole resistenza a discutere allo stremo su argomenti come la politica.
![]()
Originariamente Scritto da Gdr
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
spettacolo Stefano,hai centrato perfettamente il discorso![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Condivido ogni parola !Originariamente Scritto da Gdr
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ha ha ha! Bella questa, guarda, m'hai fatto ride de Domenica, che di solito èOriginariamente Scritto da Fabio
na giornata grama e fastidiosa...
adesso informo lgli altri, se non t'hanno letto, che ci hai investiti dell'Ingrato
ruolo di "kolonnelli" della nuova "nomenklatura"
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non ridere e non provare a non VENIRE dove sai tu.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
ma te sei matto!Originariamente Scritto da Fabio
gravin e' persona seria e ragionevole e ha cercato di smorzare le giuste polemiche che sollevate provocando e sparlando in maniera apparentemente garbata, ma esprimendo nel merito idde da regime nazista...
non so che dire, inocs invoca garbatezza e tranquillita\ nelle risposte, io dico che con certe persone, su certe affermazioni, si e\ superata ogni misura, e' chiaro che uno si infervori!!!
e che diamine, la pacatezza ci vuole nei concetti, invece ci si cela dietro modi garbati (si\, come no...) per offendere e denigrare in maniera estremista esenza tra l'altro motivare...![]()
E' un problema di metodo, ma anche di sostanza.
Il metodo applicato mi sembra un po' drastico, benchè la storia insegna che a volte i metodi sbrigativi assolvono al proprio compito meglio di quelli diplomatici o fatti "col laser chirurgico". La via diplomatica richiede la presenza di persone di qualitÃ* eccezionale, la via sbrigativa richiede persone anche mediocri ma dotate di armi da guerra.
Per quanto riguarda la sostanza, lo scetticimo col quale leggo una qualsiasi notizia sui media tradizionali mi fa venire sempre il dubbio che a volte in queste circostanze si mischia difesa del territorio con altre cose di natura diversa. Anche in certe situazioni di guerra o guerriglia si sono sempre avuti episodi di giustizia sommaria attivata su civili per motivi personali, quante volte a guerra finita ci sono state code di violenza singola e di massa dovute a vendette e odio politico e razziale.
Dunque non inneggio e non deploro, mi dichiaro non abbastanza a conoscenza dei fatti, il giornalismo italiano in genere su queste cose che riguardano fatti complessi non sa bene che pesci prendere perchè non è subito facilmente identificabile come di destra o di sinistra e dunque preferisce glissare e portarsi su argomenti a colpo sicuro, come i mondiali di calcio.
come si difende un territorio...
Ultima modifica di jacksinclaire; 04/02/2006 alle 18:31
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Stiamo trasformando agorÃ* in un posto di becero contraddittorio di basso, bassissimo, infimo spessore politico, storico e culturale.
BASTA!!!!!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
finchè si inneggerÃ* al massacro seriale come di cosa "fata ben", SI!!!!Originariamente Scritto da Gravin
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri