Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: [politica] Fischi e fiaschi (2° atto)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Sicuramente quel berlusconiano di Biagi, intinta la penna nel curaro scriverÃ* un editoriale in merito ai ripetuti colpi di fiducia richiesti dall'attuale compagine governativa. E che cavolo!
    Direi che questo fronte di discussione è il caso di aprirlo dopo il "colpo numero 46"; a voler essere pignoli bisognerebbe pure incrementarlo di un fattore (da calcolare) inversamente proporzionale alla soliditÃ* teorica della maggioranza, ma mi accontento di 46 ........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../accordo.shtml

Leggetivi questo e poi ditemi voi cosa ne pensate.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...no-senato.html

[domanda retorica]
    E' più grave vedere un gruppo di storditi (comunisti noglobal violenti disobbedienti) che fischia un ex ministro che accompagna il padre ad una manifestazione (con condanna da parte di tutto il mondo politico) o un senatore che si comporta come il peggiore degli studenti delle scuole medie (con l'apprezzamento di alcuni suoi compagni di partito)?
    [fine domanda retorica]

Sulle ortiche ora e sempre.
    per quel che mi riugarda è senz'altro e senza alcun dubbio più grave la prima. Perchè avvenuta in piazza, perchè lesiva di un cittadino normale, perchè nei confronti di una persona in carrozzella, una persona anziana che ha vissuto la guerra in prima persona, che è stato in campo di concentramento e aveva il suo diritto di esprimere la propria presenza alla festa della Liberazione.
    Marini?
    Un politico che ha vissuto tutta la vita nella bambagia politica dei palazzi? Quello intriso di opportunismo politico? Protetto e coccolato dal mondo di merda cui appartiene? No! proprio non ho alcun dubbio al proposito. Se anche il libro lo avesse colpito sulla zucca mi preoccuperebbe meno, al fine dellla libertÃ* del mio paese, che non quello che è successo il 25 aprila a Milano.
    Ultima modifica di snowman; 28/06/2006 alle 14:28
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman
    perchè nei confronti di una persona in carrozzella, una persona anziana che ha vissuto la guerra in prima persona, che è stato in campo di concentramento e aveva il suo diritto di esprimere la propria presenza alla festa della Liberazione.
    Se te ne fossi dimenticato i "fischi in piazza" (peraltro imho fuori luogo) non erano per la persona in carrozzella, ma per quella in piedi .....

In ogni caso se tali manifestazioni sono ritenute tanto gravi, sarebbe il caso che chi è preposto al loro controllo oltre a reprimere desse anche il buon esempio.
    Se questo non avviene meravigliarsi che "chi va con lo zoppo impari a zoppicare" ..........

diego72
    Ospite

per quel che mi riugarda è senz'altro e senza alcun dubbio più grave la prima.
    Completamente in disaccordo.
    La prima è avvenuta in piazza, come dici, ad opera di privati cittadini che, fino a prova contraria, hanno tutto il diritto di contestare chiunque passi in piazza. Anche se si tratta di una persona degna di tutto il rispetto. Al limite fanno una figura del cazzo (come hanno fatto) e finiscono a fare pubblicitÃ* gratuita a chi volevano contestare (come hanno fatto) e vengono rimproverati da tutti gli esponenti politici (come è successo).

La seconda è avvenuta in un'aula parlamentare ad opera di professionisti da noi stipendiati che, invece di lavorare, perdono tempo a tirarsi addosso oggetti più o meno contundenti. E come se non bastasse offrono a chi li guarda una pessima immagine dell'Italia. E, infine, vengono giustificati dai propri amici di partito.

Non ci siamo proprio. Paragonare il primo episodio al secondo sarebbe come paragonare il mio prurito per una puntura di zanzara alle emorroidi di Adriano (OT: accidenti, mi spiace).

Ortiche, ortiche e ancora ortiche.

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Completamente in disaccordo.
    La prima è avvenuta in piazza, come dici, ad opera di privati cittadini che, fino a prova contraria, hanno tutto il diritto di contestare chiunque passi in piazza. Anche se si tratta di una persona degna di tutto il rispetto. Al limite fanno una figura del cazzo (come hanno fatto) e finiscono a fare pubblicitÃ* gratuita a chi volevano contestare (come hanno fatto) e vengono rimproverati da tutti gli esponenti politici (come è successo).

La seconda è avvenuta in un'aula parlamentare ad opera di professionisti da noi stipendiati che, invece di lavorare, perdono tempo a tirarsi addosso oggetti più o meno contundenti. E come se non bastasse offrono a chi li guarda una pessima immagine dell'Italia. E, infine, vengono giustificati dai propri amici di partito.

Non ci siamo proprio. Paragonare il primo episodio al secondo sarebbe come paragonare il mio prurito per una puntura di zanzara alle emorroidi di Adriano (OT: accidenti, mi spiace).

Ortiche, ortiche e ancora ortiche.
    Ortiche o non ortiche ribadisco assolutamente la mia posizione. Impedire a un vecchio di manifestare è come picchiare un handicappato, la negazione totale della libertÃ*. Come quando hanno interrotto il servizio pubblico della Croce Rossa a Milano con la possbilitÃ* concreta e terribile di provocare vittime indirette. Cosa vuoi che me ne freghi personalmente che 4 politici del cazzo si accapiglino in parlamento per motivi regolamentari? Molto più mi frega se qualcuno si permette di andare in giro a negare la libertÃ* al privato (e indifeso) cittadino SENZA SUBIRE SUCCESSIVE CONSEGUENZE!
    Continuiamo a proteggerli costoro facendo passare che non fanno atti gravi. Continuiamo. Peraltro non capisco neppure perchè mettere in relazione i due fatti. Pare quasi si voglia portare acqua ad una causa o a porre in atto una vendetta. Meglio avresti fatto se ti fossi limitato a commentare il fatto parlamentare, a se stante e naturalmente esecrabile. Invece ti sei addentrato in un paragone che non regge e puzza di demagogia lontano kilometri.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Menzionato
    158 Post(s)

Ortiche o non ortiche ribadisco assolutamente la mia posizione. Impedire a un vecchio di manifestare è come picchiare un handicappato, la negazione totale della libertÃ*.
    E stai continuando a ribadire una posizione sbagliata.
    Nessuno ce l'aveva "con il vecchio", ma con chi "il vecchio" accompagnava.

Tra l'altro Diego ha ragione: uno è liberissimo di manifestare; quindi di rivendicare o contestare qualcosa; ma così come contesti puoi essere contestato.

Cosa vuoi che me ne freghi personalmente che 4 politici del cazzo si accapiglino in parlamento per motivi regolamentari?
    E allora che ti frega se in strada i rappresentati si comportano esattamente come i rappresentanti?
    E soprattutto, te ne meravigli?

Continuiamo a proteggerli costoro facendo passare che non fanno atti gravi. Continuiamo.
    E continuiamo a dire "chissenefrega ... in fondo sono 4 politici del cazzo" così continueranno a peggiorare ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •