Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi sono ufficialmente rotto le palle!

GiÃ*, fino a prima dell'estate erano sporadici i thread sulla politica...ma che è?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi sono ufficialmente rotto le palle!

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    GiÃ*, fino a prima dell'estate erano sporadici i thread sulla politica...ma che è?
    Dev'essere un momento di congiuntura energetica negativa. Non sto scherzando: anch'io in questi giorni avverto distintamente una qualche forma di avversitÃ* ambientale che si traduce in un velo di depressione e di svogliatezza. C'è la luna piena, forse anche qualche pianeta in opposizione, insomma è un periodo che accende gli elementi di contrasto emotivo, soprattutto nelle persone più vulnerabili.

Nella stragrande maggioranza degli interventi di matrice politica di questi giorni si legge chiaramente una accentuata difficoltÃ* emotiva che si traduce in aggressivitÃ*, rabbia, tutta una serie di comportamenti lesivi ed autolesivi e tremendamente inutili. C'è bisogno di scaldarsi tanto per una politica che tutti sappiamo com'è ? No, eppure in questi periodi c'è gente che infiamma per nulla. Anche su altri forum, anche sul lavoro, per strada.

Il problema è che è difficilissimo accorgersi di questi momenti di crisi, soprattutto se si è estranei a studi e letture sull'argomento.

Per quanto mi riguarda ho solo la fortuna di aver percepito queste situazioni molto più pesantemente della media delle persone, ho dovuto reagire ed ho avuto la fortuna di alcuni amici e terapeuti che mi hanno aperto gli occhi su alcune circostanze e sulle chiavi di lettura. Essendo pertanto cosciente di queste situazioni, metto su delle difese anche se purtroppo sono un po' traballanti, ma sostanzialmente mi sto emotivamente riparando sotto un tavolo e sto aspettando che questo periodo passi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •