Cosa leggerete durante le ferie/vacanze?
Oggi sono stato in libreria e ho acquistato i seguenti libri:
Stel Pavlou - Il codice di Atlantide
Un segnale proviene dai ghiacci dell'Antartide. Arlantide s'è svegliata. In tutto il mondo, dalle piramidi di Giza al Messico, fino alle più remote localitÃ* della Cina gli antichi monumenti danno segni di vita: stanno reagendo a qualcosa...
Qualcosa che sta accadendo lassù, da qualche parte del sistema solare. Attraverso l'oceano stabiliscono connessioni. Usano onde sonore a bassa frequenza per ricreare un'antica rete globale. La terra vive nel panico.
Marcus du Sautoy Lenigma dei numeri primi
L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica
Nel 1866, mentre l'esercito prussiano entrava a Gottinga, il matematico tedesco bernhard Riemann fuggiva precipitosamente per rifugiarsi nell'amata Italia, lasciandosi alle spalle pagine di appunti che una governante troppo solerte si affrettò a bruciare. Quelle carte nascondevano forse la soluzione di un enigma millenario: il mistero dei numeri primi.
Marcus du Sautoy presenta, tra aneddoti e colpi di scena, i principali enigmi risolti e irrisolti del mondo dei numeri primi, spiegandone l'importanza in campi quali la fisica quantistica e l'informatica.
Du Sautoy narra le vicende dei grandi matematici che in ogni tempo si sono spinti in questo territorio misterioso: da Euclide, che per primo dimostrò l'esistenza di infiniti numeri primi, fino a Riemann e agli odierni continuatori della sua ricerca.
Ultima modifica di djordj; 30/06/2006 alle 23:44
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
I miei ultimi due acquisti sono la Lonely Planet sull'Ucraina e un libro sull'alfabeto cirillico, ma devo leggerli prima delle vacanze.![]()
Planning Extreme Programming
Art of Prolog
LISP in small piecies
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Interessante, ho applicato Agile Programming nei progetti Java.Originariamente Scritto da fedex
A volte diventa però un tantino dispersivo.
Questo è uno dei pochi linguaggi che ho dovuto affrontare e dei quali non ho capito un emerito c....LISP in small piecies![]()
Stefano Giorgetti
Planning l'ho finito proprio stamattina.
LISP è il the king dei linguaggi.
Insieme a prolog fa parte del contenuto di un esame che prima o poi dovrò passare.
spero più prima che dopo
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ma che king de king...Originariamente Scritto da fedex
((((((((((((((((((+-++---))))))))))(((((((((((()))))))))))))
Che cazz'è????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
divertenteOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
boh, farò un salto in biblioteca e mi prenderò 3 libri, tanto per passare 10gg di vacanza.
di sicuro non vado a buttar via 60 euro per 3 libri.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Niente, non mi piace leggere se non roba comica![]()
La solita paccata di libri leggeri (fantasy, fantascienza, gialli).Originariamente Scritto da djordj
delle ultime due estati ne ricordo due in particolare, molto belli:
Schatzing: Il quinto giorno.
Che succede se il mare dichiara guerra all'umanitÃ*? E perché dovrebbe farlo? 1000 pagine avvincenti e molto istruttive perché (quando i tedeschi ci si mettono!) per rendere plausibile la cosa ti fa anche capire, con molta precisione e nessuna noia, certi meccanismi ecologici che reggono il mare stesso.
Altro tedesco, altra fantascienza:
Eschbach: Lo specchio di Dio
In uno scavo in Israele, in una tomba risalente all'inizio dell'etÃ* cristiana, viene trovata una vecchissima e arrugginitissima videocamera Sony non ancora in commercio... Come ci è finita lÃ* questa videocamera di indiscutibili 2000 anni?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri