Ok, ma con quell'affare lÃ* e in genere tutti quelli da 1-2 giga a 9,99 ¤ (Lidl?Originariamente Scritto da Fachiro
) qualitÃ* audio scarsissima, l'IPod è decisamente il migliore sotto quest'aspetto ma anche sotto il profilo della qualitÃ*, ecc. ecc.
Allora....
per quanto riguarda i Sony, avevo giÃ* addocchiato mesi fa il modello NW A-3000 da 20gb. L'hardware è esteticamente bellissimo ed ha una qualitÃ* del suono invifiabile. Unico problema è che usa, per spostare le canzoni sul lettore, un protocollo proprietario che obbliga l'utilizzo del programma "Sony Connect Player". Questo è un limite per quanto riguarda l'utilizzo sotto Linux ed è un problema sotto windows perchè il programma è estremamente buggato, quasi al limite dell'utilizzo visto che moltissima gente ha restituito alla Sony il lettore pretendendo il rimborso a causa dell'impossibilitÃ* di spostare le canzoni sul lettore.
I Creative... esteticamente non mi piacciono. E quando una cosa non mi piace... non la compro! L'unico Creative carino è il Zen Micro. Unico problema è la qualitÃ* audio che non è al top. Inoltre lo spazio è di 6/8gb, andrebbe anche bene, ma per un lettore così grasso mi aspetterei di più!
Unico vantaggio è che un lettore MTP e che a quanto pare il plugin per banshee basato su libgphoto2 funziona correttamente con questo lettore e quindi potrei usarlo con Linux.
Philips... ho addocchiato l'HDD6320, 30gb, esteticamente molto carino, non ha la radio (tanto a me della radio importa poco) ed è minimalista per quanto riguarda le funzioni. QualitÃ* del suono ottima e cuffie in dotazione confortevoli e di buona qualitÃ* (al contrario di quelle che vengono solitamente date in dotazione). Buona autonomia.
I problemi sono relativi al protocollo mtp se è supportato correttamente dalla giÃ* citata libreria Linux, perchè, in tutta sinceritÃ*, non ho voglia di usare Windows Media Player 10 per sincronizzare il mio lettore.
Altri problemi possono essere lo schermo piccolo e la mancanza di alcune opzioni per la riproduzione. Inoltre si parla di qualche bug del firmware.
iPod: ho avuto la possibilitÃ* di giochicchiare per qualche giorno con un iPod nano da 2gb e un iPod 5^gen da 30gb. Il nano sembra fragile ma è veramente resistente, l'iPod da 30gb è veramente f*go. Grazie alla rotella risulta molto intuitivo, la qualitÃ* del suono è discreta e l'intuitivitÃ* dell'interfaccia è notevole. Buon lettore, pochi difetti a parte la qualitÃ* audio non troppo eccelsa e l'elevato numero di cazzat* come giochini e robe similari che potevano anche risparmiarsi.
Inoltre amo iTunes e posso usare sotto linux altri programmi come Banshee o gtkpod per aggiornare le canzoni.
Unico "problema" sono i 40 euro in più che devi sborsare rispetto a lettori della stessa fascia. Inoltre sono un po' troppo inflazionati.
Non ho guardato altri lettori perchè sono più o meno plasticaccia di pessima qualitÃ*. Io sono una persona che preferisce fare un buon acquisto che ti dura anni piuttosto che risparmiare per comprare qualcosa che ti dura di meno e ha minore qualitÃ*.
Inoltre sono interessato a lettori con una discreta memoria >=8/10gb in modo da depositare tutta la musica per non continuare a fare le operazioni di "metti/togli" quando si ha poca memoria.
L'acquisto chissÃ* quando lo farò, ora come ora prenderei l'iPod da 30gb o un eventuale iPod nano da 10gb.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Per l'ipod da 30 gb faresti un acquisto ottimo, il nano da 10 gb invece non esiste, la grandezza massima é 4 GBOriginariamente Scritto da fedex
infatti ho detto eventuale, perchè è da qualche mese che si rumoreggia di uno svecchiamento della gamma ipod.Originariamente Scritto da schnee91
si parla di un nuovo ipod nano, alcuni sostengono da 8gb, altri sostengono 10gb, altri ancora 12gb
ciao
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
ah, okOriginariamente Scritto da fedex
![]()
Per quanto riguarda linux per il sony non saprei, per windows va benissimo, l'unico piccolo problema esiste nel caso in cui il sony connect player lo utilizzi con la connessione internet funzionante, in quel caso potrebbe impallarsi temporaneamente perche non trova le info del disco , specie se fai una raccolta tu le cui informazioni non ci sarebbero. Basta usarlo a connessione chiusa e non da problemi, cioè a me non ha mai dato problemi e ci trasferisco anche file di altro tipo usandolo come hard disk esterno !![]()
Vai sicuro su un bell' I-Pod Nano da 4GB e bianco.
Io ce l'ho così e quando lo collego all'impianto stereo della Toyota Aygo è una bomba!![]()
I-Pod Nano da 2 Giga, semplicemente eccezionale....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
non vedo perchè spendere tutti quei soldi.
ho un lettore da 512mb normalissimo, ci stanno oltre 100canzoni.
non capisco l'utilitÃ* di avere 4giga ad esempio.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
l'ipod nano è molto bello... ma per me 2 o 4gb son pochi.
io ci vorrei buttar su tutta la musica senza preoccuparmi di dover collegare il lettore ogni 10 giorni per togliere qualcosa in modo da aggiungere altro. e attualmente sono a 10gb di canzoni...
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri