Che tra l'altro è diffusa molto poco...Originariamente Scritto da Valgerola
Anzi, credo che la zona di maggior diffusione sia proprio qui in veneto orientale/basso piave, di solito abbinata a piatti di pesce...
Nella maggior parte del veneto (montagna e pedemontana in primis) cmq si usa quella gialla, la mia preferita .
![]()
Ultima modifica di Bellunese; 03/07/2006 alle 13:16
soprattutto alla valdostana![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Soprattutto in questo momento. Con questo bel calduccio una bella polenta e brasato al barolo e' un toccasana...Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
se la mangi in montagna a 2500 metri ci potrebbe stareOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
gli Scotti di Delebio campano da più di 100 anni grazie al mulino tutt'oggi attivo, non potevo che crescere con il "gene" della polenta![]()
![]()
pulenta e ooff an cereghìn, il mio piatto preferito.
la polenta deve essere cotta al punto giusto, se la si vuol fare molle da mangiare con il cucchiaio allora diventa la "puult" che da me si mangia alla sera immergendo il cucchiaio della polenta nel latte freddo. Sempre buona ma niente a che vedere con una taragna![]()
noi usiamo prevalentemente farina gialla, la bramata è bandita così come dalle nostre parti si usa pochissimo la farina nera (una moda recente)
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
mi piace molto ma la preferisco nella versione Gio![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri