Me ne sono venute diverse in un paio di occasioni quando mi sono letteralmente ingozzato di dolci tipo pattumiera. Una volta che mi sono fatto un overdose di panna mi sono venuti addirittura come dei tagli sulla lingua. Però passano in fretta.
Purtroppo ne soffro tantissimo.
E' una cosa congenita, o si soffre da sempre o non la si ha mai.Infatti molti non sanno nemmeno cosa sia.
A me si formano spontaneamente e soprattutto quando mi mordo ai lati della bocca o sotto il labbro, mentre si mangia (cÃ*pita).
Ci sono varie tesi a riguardo. Certo è che dipende da un abbassamento di difese immunitarie dovute a malattia o stress e dalla presenza di batteri che prendono il sopravvento. Infatti chi non ne soffre, quando si procura involontariamente dei tagli in bocca, ha solo infiammazione che passa in un giorno. Invece chi ne soffre deve ahimè aspettare che il taglio si allarghi, si formi la parte bianca ed infetta e che poi piano piano si riassorba.
Alcuni medici sostengono che dipende dalla Candida, una "malattia" dovuta anch'essa da batteri presenti nello stomaco o nelle parti intime (mi devo informare meglio).
Non si cura, ma si può provare sollievo con prodotti al cortisone (Cortifluoral) o colluttori vari.
Occhio ai medicinali. Gli antibiotici ne fanno venire tantissime, come anche usi prolungati di antinfiammatori o spray per la gola (Tantum verde).
Saluti....dolorosi......ora ne ho una sul labbro superiore, all'interno....UFF
in genere mi vengono sulla parte interna delle labbra ma ogni tanto mi vengono anche sul palato per non parlare del resto della bocca!
Saluti da Corrado
anche io ne soffro dall'etÃ* di 30 anni,dopo un'episodio acuto di una settimana che mi prese la gola con febbre a 40 curato con ignezioni di aciclovir.Da allora si è presentato raramente fino a 3-4 anni fa,da allora mi viene spesso con formazioni tra lingua,bocca e palato.Credo che sia un virus dell'herpes anche questo,affine a quello che provoca la varicella,e rimane quiesciente anche per lungo tempo all'interno del cervello o lungo le diramazioni nervose,ogni tanto scende lungo le stesse e si manifesta.Anche adesso ne soffro,dopo un periodo di diversi mesi in cui mi ha lasciato in pace.Credo che lo stress nervoso centri parecchio.Un medico mi ha detto che potrebbe anche essere il campanello d'allarme della formazione di un tumore,nel senso che il calo delle difese immunitarie lo favorisce.Io mi tocco.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
"iniezioni":ZI:
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sembra un anagramma...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
anche io!Originariamente Scritto da lg59
comunque ne ho sempre sofferto periodicamente
always looking at the sky
Ciao Tub!
Sulle labbra ogni tanto.... da incubo quando si mangia!Originariamente Scritto da Za
![]()
Segnalibri