vi chiedo un aiuto xchè io nn me ne intendo e dalle foto su internet nn capisco bene . oggi stavo andando in un negozio smonto dalla macchina chiudo la porta mi giro e all'interno dell'auto vedo penzolare un serpentino con la coda impigliata nella guarnizione superiore della porta della macchina . preso dallo spavento da stupido ho aperto la porta sperando che cadesse fuori ma invece è caduto sul tappetino posteriore su cui c'erano anche altri oggetti su cui si è infilato sotto. faccio il giro della macchina x aprire la porta del passeggero e alzare il tappetino ma nn lo vedo ribalto tutta la macchina compresa ruota di scorta e nn lo vedo . ho pure guardato dentro la cassa del sub si sa mai ma niente
immagino sia uscito fuori dato che nn lo trovo . mi rimane solo il cruscotto o che si sia infilato nelle plastiche dei sedili . siccome nn conosco che cosa era ve lo descrivo ( x quel che ho visto dato che ero un po in panico ) . lungo circa dalla mano al gomito o poco + , grosso sarÃ* stato boh 1 cm? come un sigaro x capirsi , colore marrone la testa grossa come il corpo e mi sembra avesse un punto giallo sopra ma forse era una striatura . penso sia un orbettino quindi nn dovrebbe essere pericoloso confermate ? conoscete un modo x stanare i serpenti ( nn mi pare lo sia ) o quel che sia ??
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
coda tozza o appuntita?
whatever it takes
devi prendere una mangusta.
Mia nonna dice che se l'orbettino ci vedesse esisterebbe poca gente![]()
eh questo nn lo so era impigliato nella porta quando è caduto dentro è sparito come un razzo . ma dimmi te se devo rimanere col dubbio se sia uscito o no dalla macchina . nn so che bestie del cavolo girano nella nostra regioneOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
L'orbettino è una semplice lucertola senza zampe, quindi 'un fa nnulla![]()
Se era una viperozza, vuol dire che la siccitÃ* che c'è da 40 giorni dÃ* i suoi primi frutti: proliferano i rettili delle zone aride![]()
Tra poco ragni rotolanti delle dune e simpatici fennec dalle grandi orecchie scorrazzeranno anche per le nostre zone![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
orbettino si speriamo sia quello come dici tu innoquoOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
viperozza ? dalla descrizione ti sembra una vipera ? nn mettermi sti dubbi ...
cmq siccitÃ* ce ne quanta ne vuoi . i terreni di famiglia seminati a mais zona san giovanni al natisone tutti da buttare ( un bel danno ) . la pianta è giÃ* morta purtroppo li nn c'è modo di irrigare se nn facendo linee di tubi x km . infatti stiamo valutando x fare un pozzo x il futuro .
oggi passando nel cividalese ne ho visti + di qualcuno con la pianta del mais che a malapena arrivava ad altezza spalla e giÃ* praticamente morta .
Sì credo fosse un orbettino...
Se dovessi aver bisogno di stanarlo, potresti provare con l'acqua (un acquazzone da 300 mm/h per almeno dieci minuti)![]()
o col fumo (accendere un incendio lì vicino [attenzione, perché la siccitÃ* lo propagherÃ* a tutta la provincia!] e far andare il fumo sull'auto![]()
o direttamente con il napalm (ma non assicuro poi l'integritÃ* dell'automezzo)...![]()
forse anche correre ad almeno 220 km/h in autostrada potrebbe aiutare;
la cosa migliore è: correre con l'auto in fiamme a 220 km/h durante un temporale con pioggia forte, cercando inoltre di scuotere la macchina (saltando dal sedile di guida a quello accanto, poi a quelli dietro: attenzione al volante!)![]()
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
... l'atomica come l'ultimo rimedio?!
![]()
![]()
![]()
![]()
Se sicuro non si sia infilato nelle mutande? Magari quel prurito che sentivi...? O il sospetto che il cobra che ti sei ritrovato in mezzo alle gambe non fosse tuo?![]()
![]()
Segnalibri