Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ho preso un UPS

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Ho preso un UPS

sei un temerario
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho visto che se stacco l'alimentazione della stazione, quando la riattacco la stazione non comunica più col PC e quindi bisogna riavviare manualmente il software.
    Quindi devo fare quel lavoro della ciabatta, anche perchè l'ups l'ho preso pensando a quando sono via. In tal caso il pc resterebbe acceso, ma di fatto è inutile visto che la stazione non ci comunica più.

Quindi in pratica collego l'alimentatore dell'ups alla presa, faccio la modifica alla ciabatta e l'attacco ad esso, giusto?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor
    Ho visto che se stacco l'alimentazione della stazione, quando la riattacco la stazione non comunica più col PC e quindi bisogna riavviare manualmente il software.
    Quindi devo fare quel lavoro della ciabatta, anche perchè l'ups l'ho preso pensando a quando sono via. In tal caso il pc resterebbe acceso, ma di fatto è inutile visto che la stazione non ci comunica più.

Quindi in pratica collego l'alimentatore dell'ups alla presa, faccio la modifica alla ciabatta e l'attacco ad esso, giusto?
    L'ups devi per forza collegarlo alla presa, e poi ad una delle 2 uscite colleghi la ciabatta modificata

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    pc acceso 24h, chi se ne frega dei temporali
    Infatti... un UPS+modem ce l'ho lasciato, con il temporale più insignificante e breve che sia mai passato

ma lasciato spento con le prese attaccate alla corrente, è uguale a lasciarlo acceso?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adri
    Infatti... un UPS+modem ce l'ho lasciato, con il temporale più insignificante e breve che sia mai passato

ma lasciato spento con le prese attaccate alla corrente, è uguale a lasciarlo acceso?
    Si, io ho visto fulminarsi un televisore da spento! Se il fulmine ti piglia l'antenna hai poco da sperare Anzi oltre che staccare tutti i cavi sarebbe anche da allontanarli dalle relative prese, perchè il fulmine è capacissimo di fare un'arco e bruciarti cmq tutto

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Ti sconsiglio di collegare il monitor alla presa di rete, collegalo invece all'ups, visto che in caso di mancanza di tensione la prima cosa da fare è spegnere il pc... e senza monitor non è un'operazione molto semplice...
    Spero che tu abbia controllato il massimo assorbimento del tuo sistema ed acquistato un ups dimensionato correttamente.
    Un'alternativa sarebbe di controllare se sull'ups ci sia l'uscita di allarme (forse i connettori di tipo telefonico ?) che solitamente è compatibile con i più diffusi sistemi operativi, mi sembra che anche windows la supporti (forse nella versione professional però), va collegata alla porta seriale e va configurato il servizio di auto spegnimento.
    In questo caso allora puoi fregartene del monitor.
    Per i fulmini mi trovo completamente d'accordo con Mory, stacca le spine dalle prese, che è l'unico sistema sicuro (stacca anche quella telefonica però...), non basta spegnere la ciabatta multipresa, la scarica se ne frega dei 5 millimetri di aria di isolamento che ci sono in un interruttore standard...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Calma di vento L'avatar di Ian
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto Mory e Ambrogio, se si viene centrati da un fulmine, c'è poco da fare, UPS o meno. La cosa migliore che possa succedere è che ci rimetta la vita l'UPS stesso, cosa che, tuttavia, statisticamente accade di rado.

Per chi dovesse invece comprare un UPS, consiglio la lettura di questo thread. Basta la lettura del primo post

Ah, per ultimo, la qualitÃ* ovviamente si paga ma con periferiche di questo genere chi più spende meno spende.

n.p.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Entro sabato un mio amico mi porta la ciabatta modificata

(No, non è un infradito).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati