Ho alcune domande da fare. Intanto il mio dietro ha 2 connettori, uno per PC e uno per monitor. Ha anche 2 entrate che paiono doppini telefonici.
Ora, il problema è installare il tutto.
E' possibile collegare l'UPS ad una ciabatta? E' l'unico posto in cui entra il cavo di alimentazione
Inoltre, non c'è un modo per proteggere la WMR918 magari al posto del monitor (che anche se si spegne chissenefrega)?
Abito in un posto dove la luce va via un paio di volte a settimana, per pochi secondi magari, ma va via. Ieri è successo.
Datemi qualche consiglio e/o parere.
che è l'ups?
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
non credo..Originariamente Scritto da Thor
io con l'UPS proteggo solo monitor e pc.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Dovrebbe essere un Uninterruptible Power Supply, cioè un gruppo di continuitÃ*, cioè una specie di batteria che, anche se ti manca la corrente, non ti fa spegnere il pc all'istante, ma ti garantisce qualche minuto di autonomia.Originariamente Scritto da Tormenta
Cmq non so rispondere a Thor, forse basta cambiare il cavo di alimentazione della stazione meteo, ma non so come viene alimentata (tensione, ecc). Meglio aspettare l'intervento di gente più pratica.
Paolo
Se ha solo 2 uscite ti conviene collegare un'uscita al pc e l'altra ad una ciabatta; attenzione però perchè la ciabatta utilizza le normali spine mentre, come avrai visto, all'ups puoi collegare solo spine fatte apposta. Quindi, prima cosa da fare è comprare una di quelle spine e poi tagliare quella della ciabatta e sostituirla, a questo punto potrai collegare il monitor, la stazione o quello che vuoi, sappi però che + cose colleghi meno l'ups durerÃ* nel caso vada via la corrente; attenzione anche al sovraccarico, visto che, da quanto ho capito, hai preso un'ups piccolo.
Le 2 entrate che paiono doppini telefonici dovrebbero essere proprio doppini e servono per proteggere il modem![]()
tagli un cavo dell'ups, tagli la spina della ciabatta e li attacchi assieme
cmq ci sono alcuni ups che hanno al posto delle spine strane le spine tedesche (un modello dell'apc, non mi ricordo il modello, ma uno di quelli che costano meno)
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
se hai il monitor collegato sul case del pc puoi staccarlo e collegarlo diretto alla rete elettrica , così se ti salta la luce il monitor si spegne ma il case rimane alimentato e levi un carico dall'ups . quell'ingresso del doppino è sicuramente per proteggere il modem . io personalmente nn lo uso che si fotta il modem tanto è a nolo delle telecom![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Peccato che se ti entra una scarica nel modem la maggior parte delle volte ti fotte anche la scheda madre visto che è collegato ad essa o via seriale o via usbOriginariamente Scritto da The Ramandolo Man
![]()
mah x ora mai successo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq nel mio caso penso si fotta la scheda lan dato che è ethernet . cmq nel caso entrasse esiste sempre la assicurazione sui fulmini di casa .
ma tra l'altro voi con temporali lasciate i pc accesi ? ... io ho il pc 24 h su 24 su internet ma stacco tutto coi temporali chi se ne frega dei dati online ...
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
pc acceso 24h, chi se ne frega dei temporaliOriginariamente Scritto da The Ramandolo Man
![]()
Segnalibri