spero mi passiate senza rancore questa provocazione........perche' il santo padre dice di pregare per alcune tragedie mentre altre le ignora?..........mi pare molto avvilente,ma pare che preghi solo per le tragedie che i mass media ci propinano,mentre altre che in tv hanno lo spazio di un trafiletto--(anche se con centinaia di vittime)non le prega........non ho mai sentito il papa rivolgere un pensiero quando in bangladeh per esempio cade un bus in una scarpata e muoiono 50 persone.........magari invece torna piu' volte su fatti di sangue accaduti in europa o america con molte meno vittime........qualcuno mi puo' spiegare?????........siamo o no tutti figli dello stesso padre?'
Ma non scherziamo ... il papa prega per tutti ! E' ovvio che al pubblico annuncia che prega per le persone delle quali la gente è informata dai mass-media.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ci son sempre di mezzo i mass media che ci dicono che "il papa prega per xxxxx "
o hai una fonte diretta![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
![]()
![]()
Anche se non sembra.. in quanto a volte ammonisce chi non segue la via
giusta .........Il Papa prega per tutta quanta l' umanitÃ*..
![]()
Anche se forse, purtroppo, non serve a nulla... è fuori discussione: prega per tutti.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Sinceramente,che il Papa preghi o meno,a seconda degli interessi internazionali,non mi interessa molto.E' uno Stato(tra i piu' ricchi al mondo) che non ha niente a che vedere con la religione che ritiene di professare.Originariamente Scritto da pio
GiustissimoOriginariamente Scritto da pisanaccio
![]()
Anche se non sei un credente.. come fai intendere.. sappi che il papa prega anche per Te come per le persone come te ..Originariamente Scritto da xwus
Lui non fa distinzioni ne di razza ne di religione ne di nazionalitÃ*..ne di ideologie..le più disparate..
Bisogna essere aperti e non chiusi di cuore.. il problema è tutto lì..
![]()
Io non credo in questa Chiesa...Oltre ad essere aperti di cuore,bisogna tenere aperti anche gli occhi...Sono contento che prega per tutti,ma lo sarei ancora di piu' se si attivasse per tutti o donasse almeno il 5 per cento delle ricchezze della chiesa alle persone verso le quali,in teoria,dovrebbe essere piu' vicino.Invece di accogliere in Pompa Magna i grandi potenti del mondo.Originariamente Scritto da pisanaccio
Non tutti i Papi hanno gli stessi cammini... e sono tutti uguali....
Papa Giovanni Paolo II è andato in quasi tutto il modo..fra popolazioni povere ed emarginate anche e sopratutto da loro..
E' pure andato da Fidel Castro che lo ha pure preso per i f....visti i suoi ultimi comportamenti.antisociali..
Questo ultimo papa..... ha 80 anni..... fa quello che può e riesce a fare..
Vedo che siete sempre pronti ad attaccare la Chiesa e non le dittature.. che
in questo mondo tiranneggiano le popolazioni.. uccidono..mettono alla fame...seviziano..
Francamente io sono stato il primo a cercare di far abolire le fette di
prosciutto sugli occhi.. in parte ci sono riuscito.. quella pubblicitÃ* non la
fanno più ..almeno per il momento...
![]()
Segnalibri