Ebbene siccome da inizio anno non avevo mai preso il sole seriamente, due giorni fa sono andato in piscina, e mi sono scottato in una maniera impressionante....dopo due giorni ovvero oggi mi sono presi attacchi di orticaria per tutto il corpo...non potete capire quanto si sta male più mi tocco e più mi prude il corpo, come se 1000 aghi ti perforassero la pellenon lo auguro a nessuno, sono andato al prontosoccorso per farmi iniettare cortisone e antistaminici, ma sto ancora malissimo
![]()
Forse è un eritema ?
Qualcosa di simile è capitato anche a me negli ultimi giorni.
E' ormai un mesetto che quotidianamente prendo la bici, un po' la mattina ed un po' nel tardo pomeriggio, per un totale di una 40ina di km; per non sudare troppo mi metto una canottiera (di quelle sbracciate).
Da ieri l'altro sul braccio sinistro ogni volta che espongo la parte al sole per più di una mezz'ora inizia a pungere tutta la pelle e mi escono fuori delle bolle rossastre, che poi svaniscono dopo qualche ora che son tornato a casa; c'è da dire che nello stesso punto 4 anni fa presi un'ustione di 2° grado da insolazione (passai il 2 agosto in Pianura Padana a mezzogiorno in macchina tenendo il braccio fuori, penso che l'indice UV fosse andato a mille), quindi forse è una parte rimasta sensibilizzata.
Ho provato a metterci una crema doposole per un paio di volte, ma niente, ogni volta che sente il sole riprende a pungere. C'è proprio bisogno della crema cortisonica?
Lorenzo
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
a me nessun tipo di bolle, la pelle risulta normale ma diventi matto per il dolore, prima mi sono accasciato per quanto stavo male, ti viene da gridare! non lo prendo più il sole![]()
eritema....l'ho subìto anche io di ritorno dalla Tunisia in maggio....per 2 settimane ho continuato a grattarmi di continuo e quindi poi a spellarmi come un serpente in piena muta.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Crema con protezione totale o quasi scala..20....22 ed il problema viene
ridotto ai mini termini.. se addirittura non compare..
Sardegna 1996 e 1997
![]()
L'ho avuto due anni fa a Grottammare, tutto il petto coperto da eritema.
Oltre ad una pomata cortisonica applicavo la PREP (si trova nei supermercati) che mi dava parecchio sollievo (quantomento non mi grattavo per 26 ore al giorno)
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Dipende molto dal tipo di carnagione.
Io con la mia non uso quasi mai creme e mi abbronzo bene pur prendendo il micidiale sole tra le 12 e le 15. Quest'anno per sempio non ho mai usato una goccia di crema.
Chi è di pelle bianca come la neve, non si abbronzerÃ* mai ed anzi si scotterÃ* sempre con rischio di eritema alto. Per loro crema a volontÃ*.
crema o non crema,il sole fa male alla pelle specie se preso in quegli orari ed anche se non si notano effetti evidenti dopo l'esposizione.Originariamente Scritto da Viscardi
quindi consiglio spassionato,fate come me,che prendo un minimo di colore una volta ogni 5-6 anni e sono sano come un pesce!![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
si al sole ma con creme e in certi orari
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri