Ciao ragazzi,
sabato parto per due sett. nel salentino, precisamente a torre specchia ruggeri 20km circa da torre dell'orso..chi di voi c'è giÃ* stato?
come sono i posti (in interent ho visto foto stupende) e i prezzi?
Disco ce n'è molte ho visto..
fateme sapere!!
Ciao!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Se vuoi dare un'occhiata qui intanto...
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=322
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
GRAZIE ADRI...Hai visto S.foca per caso...Torre dell'orso è bellissima vero??Qualche consiglio su posti da visitare?
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Al limite nel salento, non salentino...
Cmq non c'è un posto in particolare da visitare, è tutto stupendo. E ricorda che + a sud vai, più bello è il mare.
SCUSA CHE DIFFERENZA C'E' tra salento e salentino??Originariamente Scritto da minox
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
sono stato nel salento 3 o 4 anni fa,era(e spero lo sia ancora)un posto quasi vergine,non nel senso non vi fossero strutture ma queste erano integrate con l'ambiente,la speculazione non aveva ancora fatto troppi danni,i prezzi decisamente bassi,il turismo presente ma non realmente massificato,la gente del luogo,anche fuori dalle zone spiccatamente turistiche,cordiale,e il mare trasparente.l'anno dopo andai nel gargano,in cui ero stato anche all'inizio degli anni 80,e lo trovai cambiato(in peggio):i posti sono ancora bellissimi,ma ormai tutto a pagamento,prezzi abbastanza alti,limitato l'accesso alle insenature più belle da recinzioni che delimitano i villaggi,e la trasparenza del mare peggiorata.Purtroppo lo sviluppo turistico porta questo con se.Ricordo ancora le bellissime spiagge della mia romagna negli anni 60,sebbene qui la speculazione turistico-edilizia abbia agito in buona parte ancora prima degli anni 60,l'acqua cristallina la mattina con il mare calmo.Oggi è rimasto solo un tratto di 6-7 km di spiaggia vergine.
Ah,dimenticavo,credo che buona parte del (benefico)ritardo dello sviluppo turistico del salento sia da imputare alle strade,dal gargano a leuca ci misi 4-5 ore!!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
"forse" sono solo ...400 km???? a una media di 100 ci stanno tutte 4-5 ore..Originariamente Scritto da lg59
ah siOriginariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
beh allora ci ho messo di più,forse sei sette ore,ricordo che avevo fatoo una media decisamente inferiore ai 100 km,tra l'altro non avevo fatto l'autostrada.Quello che volevo dire è che non c'è un collegamento veloce come per arrivare a bari,da ravenna in 6-7 ore arrivi,dopo il tutto si rallenta.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
salentino è aggettivo (o abitanti del salento), ma per indicare il territorio si usa solo salento, o al massimo penisola salentinaOriginariamente Scritto da Andrerus
![]()
come dissi nell'altro post, sono stata in vacanza a torre dell'orso, otranto e zona laghi alimini. tutto molto bello. vai in un posto che si chiama baia dei turchi se ti capita, è tra torre dell'orso e otranto.Originariamente Scritto da Andrerus
con non troppi soldi ti farai delle grandi mangiate.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri